giovedì 27 febbraio 2020

"UNA ZAMPA SUL CUORE": LA CREATIVA CARMEN DEL BLOG BILIBÌ CON I SUOI GATTI NERONE E MINOÙ 😽



Dopo diversi mesi di assenza ritorna sul blog la rubrica "UNA ZAMPA SUL CUORE". La protagonista di febbraio è la creativa Carmen, blogger di ➡ LE IDEE DI BILIBINA con i suoi gatti Nerone e Minou.
Andiamo a conoscerla meglio attraverso l'intervista...
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA CARMEN
Ciao a tutti sono Carmen, ho (tanti) anni e di professione sono casalinga/pensionata. Fin da piccola sono stata attratta da tutto ciò che si può riutilizzare: carta, pezzetti di stoffa, tappi, spago, legnetti e nel tempo ho appreso varie tecniche. Soltanto da quando ho lasciato il lavoro e i figli sono cresciuti però, ho avuto modo di applicarmi maggiormente nell’arte del recupero e riuso creativo, un hobby che rilassa e dà sempre grandi soddisfazioni, indipendentemente dai risultati ottenuti. Sì, perché “creare” qualcosa di bello e/o di utile con quanto sarebbe destinato a finire in discarica, di questi tempi, mi sembra proprio un’ottima cosa! Oltre al recupero dei materiali amo leggere, lavorare a maglia e ad uncinetto, cucire, dipingere ad acquerello, creare gioielli con materiali poveri, cucinare semplici piatti e dolci...insomma mi piace fare un po' di tutto!
SEI UNA CREATIVA A 360 GRADI! COMPLIMENTI! PERCHÉ HAI DECISO DI APRIRE UN BLOG E COSA SIGNIFICA LA PAROLA BILIBÌ?
Ho deciso di aprire il blog LE IDEE DI BILIBINA (BILIBÌ) una decina di anni fa per condividere le mie passioni e per conoscere altre persone interessate agli stessi argomenti. Bilibì è il nome che ho dato al blog per ricordare la mia mamma, che chiamava così gli oggetti che realizzavo (nel lessico familiare “bilibì” significava appunto “piccolo oggetto”, soprammobile, piccola cosa graziosa fatta con poco o niente). Nel tempo oltre al recupero di materiali ho aggiunto anche la condivisione di tutto ciò che creavo: lavori a maglia, gioielli, cucito, acquerello, gite, lettura ecc.…oltre alle foto dei miei amati gatti.
A PROPOSITO DI GATTI, NE HAI DUE NERONE E MINOÙ, CE LI PRESENTI?
Nerone è un bellissimo europeo tigrato. La sua famiglia precedente non lo poteva più tenere per seri motivi di salute e rischiava di essere "confinato" al gattile.
Dopo una breve sosta in una clinica veterinaria e per una serie di fortunate circostanze è arrivato da noi, con grande gioia nostra e della sua padroncina che lo può venire a trovare quando vuole. Ha un carattere dolce e coccoloso, proprio un "patatone" e, anche se il suo nome ufficiale era Nerone, io lo chiamo Tato. Ecco un post sul blog dedicato a ➡ NERONE.
Minoù, invece, vive con noi da quando era una deliziosa cucciolina di tre mesi. È una gatta simil Siamese dal carattere schivo, un po' "lunatica" e non ama gli estranei ma con noi è dolce e affettuosa, però non le piace essere presa in braccio.
Pur avendo più di una cuccia a sua disposizione ama dormire nei posti più disparati. Con Nerone non va molto d' accordo però, dopo anni di "lavoro" e infinita pazienza, ora convivono abbastanza pacificamente, anche se ognuno di loro ha i proprio spazi. Quando andiamo in giardino Minoù indossa senza problemi pettorina e guinzaglio,
ecco un post dedicato a lei ➡A SPASSO CON MINOÙ
SONO BELLISSIMI NERONE MINOÙ! 😍 QUALI SONO I TUOI HOBBY? HAI DEI PASSATEMPI NON CREATIVI?
I miei hobby sono svariati e vado un po' a periodi. Come ho già accennato, amo il recupero dei materiali: con la carta di giornali e volantini pubblicitari ad esempio ho realizzato molti oggetti e borse; la tecnica è quella delle cannucce o vimini di carta. Qui sotto alcuni esempi (cliccate sopra la scritta) ➡ COME FARE I CESTINI DI CARTA
COME FARE LE BORSE DI CARTA
COME FARE LE GHIRLANDE DI FIORI INGESSATI
Un'altra mia passione è la lettura: spazio dalla narrativa alla saggistica, insomma amo un po' tutti i generi (escluso forse l' horror e il fantasy ) e poi le gite e i viaggi nelle città d'arte,  l'enigmistica e i sudoko, e le arti manuali che ho già accennato in precedenza.
ANCH'IO ADORO LEGGERE, VIAGGIARE E FARE L'ENIGMISTICA! GRAZIE CARMEN, SEGUITE IL SUO BLOG ➡ LE IDEE DI BILIBINA

7 commenti:

  1. Ciao Vanessa, adoro questa tua rubrica: i mici sono davvero dolcissimi! Mi segno il blog di Carmen perchè m'incuriosisce molto :-)

    RispondiElimina
  2. Hello, Vanessa! I like Carmen's blog very much. Her cats are sweet!

    RispondiElimina
  3. I gatti sono i veri padroni del mondo. Noi siamo solo i loro servitori😂😂😂

    RispondiElimina
  4. Grazie del post Vanessa, anche da parte di Nerone e Minoù!
    Buon fine settimana, a presto, ciao!

    RispondiElimina
  5. Conosco bene il blog e i mici di questa bravissima blogger creativa . Grazie Vanessa x averci fatto conoscere meglio lei e d i suoi mici oltre ai bellissimi lavori!

    RispondiElimina
  6. Mi erano mancate queste interviste. I due mici poi sono stupendi! :)

    RispondiElimina
  7. Ma che bella questa rubrica Vanessa.
    Conosco bene Carmen e il suo blog e la apprezzo tanto.
    Una creativa a tutto tondo.
    Grazie per avercela fatta conoscere meglio
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina