giovedì 28 maggio 2020

LIBRI GIALLI DA LEGGERE: "GIALLO SOLIDAGO" DI SIMONE CENSI

Titolo: "Giallo Solidago"
Autore: Simone Censi
Casa Editrice: 0111 Edizioni
Prezzo: cartaceo 15,30€, ebook 4,99€
Pagine: 182
Oggi vi segnalo un libro: "Giallo Solidago", un romanzo giallo di Simone Censi, edito da 0111 edizioni e finalista al premio "1 giallo x 1000", che uscirà in versione cartacea domani 29 maggio, mentre in versione ebook si può già preordinare in pre-stampa direttamente alla casa editrice.
Ecco la trama: ambientato nell'entroterra marchigiano, nel piccolo paesino di Borgo Alba dove la gente non ha altro da fare che annoiarsi e di noia morire, avviene un duplice omicidio alla stazione ferroviaria. Per un caso del genere serve un Commissario che sovverta l’ordine costituito: proviamo a rovesciare la partita, prendiamo il Commissario Morelli, un incapace, un vero inetto tanto che senza il suo aiutante Segapeli sarebbe perduto. Rispetto a tutti gli altri suoi colleghi che si fermano a mangiare nei retrobottega dei ristoranti bevendo ottimi vini, lui mangia cibo cinese d’asporto che gli viene recapitato da un corriere con gli occhi a mandorla che non perde occasione di insultarlo, beve birra in lattina ed è fedele e innamorato della moglie che lo ricambia con profondo odio a causa del trasferimento in un commissariato sperduto e comunica con lei attraverso post it gialli appesi al frigo sempre vuoto. Senza metodo, maldestro, guascone, scorretto, sarà lui a risolvere il caso o forse sarà il caso a risolvere lui?
A me questo romanzo incuriosisce molto e lo leggerò perchè il Commissario Morelli mi ricorda l'Ispettore Coliandro e la trama sembra interessante!
Per quanto riguardo l'autore, Simone Censi è marito e padre, è laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza e in passato ha pubblicato il romanzo “Amico, Nemico” (Montag) nel 2015 e il romanzo “Il Garzone del Boia” (Elison Publishing) nel 2018. Se volete acquistare il romanzo potete visitare la pagina ➡
FACEBOOK

6 commenti: