giovedì 10 settembre 2020

3 SERIE CRIME DA GUARDARE A SETTEMBRE + RECENSIONE DI "BODYGUARD" CON RICHARD MADDEN

NERO A METÀ 2" IN ONDA DA STASERA SU RAIUNO ALLE 21:20 


Dopo quasi due anni dalla prima stagione, stasera giovedì 10 settembre andrà in onda sul piccolo schermo la seconda stagione di "Nero a metà", fiction poliziesca diretta da Marco Pontecorvo. Nelle sei nuove puntate (per un totale di dodici episodi) Carlo Guerrieri (interpretato da Claudio Amendola) continuerà a lavorare con il poliziotto Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz) con cui è in conflitto a causa delle differenze caratteriali. Inoltre Malik ha avuto una relazione con Alba, medico legale e figlia di Carlo e ora il giovane vuole riconquistarla. Nei nuovi episodi della serie i tre affronteranno, come nella prima stagione, diversi casi polizieschi molto attuali, legati alla cronaca, ai pregiudizi e alle difficoltà legate all'integrazione e alla diversità, gli stessi pregiudizi che deve combattere ogni giorno Malik che ha la carnagione scura (è originario della Costa d'Avorio). Per leggere le altre anticipazioni della serie ecco l'articolo che ho scritto per il Termopolio 👇

https://www.iltermopolio.com/cinema/anteprima-della-seconda-stagione-della-serie-tv-poliziesca-nero-a-meta-2


"NCIS" (17esima stagione) E "ROOKIE" (2 stagione) IN ONDA SU RAIDUE DA VENERDÌ 11 SETTEMBRE
 


Continuano con un episodio a settimana le indagini della squadra di agenti speciali del dipartimento della Marina degli Stati Uniti che si occupa di casi criminali ed investigativi che coinvolgono i militari. E successivamente verrà trasmessa la seconda parte di stagione (sempre con un episodio a settimana) di "Rookie", serie che segue i casi affrontati dalle matricole del dipartimento di polizia di Los Angeles e con protagonista l'attore di "Castle" Nathan Fillion.

RECENSIONE DELLA SERIE TV "BODYGUARD" CON RICHARD MADDEN 


Tempo fa vi avevo presentato l'anteprima della serie "Bodyguard" con protagonista Dave (Richard Madden, Rob Stark in  "Il trono di spade"), un veterano di guerra, che una volta tornato nel Regno Unito sventa un attacco terroristico su un treno e per il suo eroico gesto viene promosso a capo della sicurezza del Ministro Julia Montague (Keeley Hawes, Louisa in "I Durrell - La mia famiglia e altri animali" ). La donna però ha posizioni politiche opposte a quelle dell'ex soldato ed è favorevole alla guerra in Medio Oriente, ma nonostante le divergenze tra i due nascerà una storia d'amore.
"Bodyguard" è stata la serie più vista negli ultimi 10 anni in Inghilterra con picchi di dieci milioni di spettatori, ma il motivo di tutto questo successo per me rimane un grande mistero perché non ha spettacolari colpi di scena, c'è poca azione tranne quando un'attentatrice suicida vuole far saltare il treno dove viaggia Dave insieme ai suoi figli e c'è troppo spionaggio e politica. Gli attori poi sono abbastanza bravi, ma le loro interpretazioni non sono eccellenti, Richard Madden era più espressivo nei panni di Cosimo de' Medici nella serie Tv "I Medici", qui ha sempre la fronte corrucciata! Solo il colpo finale riscatta in parte la serie, però mi aspettavo decisamente di più, quindi non ve la consiglio.

VOI GUARDARETE QUESTE SERIE? VI È PIACIUTA "BODYGUARD"? 

11 commenti:

  1. Ciao Vanessa! Che bello "Nero a metà"! Devo ancora finire la prima stagione, ma conto di finirla a breve! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto! 😊 Sicuramente metteranno le puntate di Nero a metà 2 su RAI Play, così finita la prima stagione puoi recuperarle.

      Elimina
  2. Vanessa, non gradisco le serie. E' come una partita di calcio che si gioca a puntate.

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa! Guarderò "Nero a metà", anche se non è tra le mie preferite della Rai... l'ho trovata carina e piacevole, ma ne ho preferite altre! Non conosco le altre, invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho altre preferite, però è una bella serie poliziesca! 😊 Le altre sono serie americane che trasmettono spesso su RAI 2.

      Elimina
  4. Di questi vedo ancora NCIS, ma vado un pochino indietro ;)

    RispondiElimina