lunedì 14 settembre 2020

RECENSIONE DEL FILM "OCEAN'S 8" CON UN CAST STELLARE TUTTO AL FEMMINILE

 Mercoledì scorso ho guardato in tv "Ocean's 8" , film del 2018 diretto da Gary Ross, sequel e spin-off al femminile della trilogia "Ocean's".


La truffatrice Debbie Ocean (Sandra Bullock), sorella del defunto Danny Ocean, convince Lou (Cate Blanchett), ex partner criminale, ad unirsi a lei per rubare il Toussaint, una collana di diamanti di Cartier da 150 milioni di dollari, durante l'imminente Met Gala. Le due coinvolgono nella rapina anche l'eccentrica stilista decaduta Rose Weil (Helena Bonham Carter), la gioielleria Amita (Mindy Kaling), la bellissima (anche con il look da "scappata di casa") hacker Palla Nove (Rihanna), la borseggiatrice Costance (Awkwafina), Tammy (Sarah Paulson) madre di famiglia che rivende la merce rubata nella sua casa e l'attrice Daphne (Anne Hathaway), l'unica complice inconsapevole (infatti proprio lei indosserà il famoso collier). 

"Ocean's 8" inizia con la presentazione delle otto protagoniste, successivamente viene mostrato a noi telespettatori il minuzioso piano per entrare sotto copertura nel sorvegliatissimo Metropolitan Museum of Art di New York City e durante la seconda parte, in mezzo a favolosi gioielli e a strepitosi abiti da sera, "la banda" mette finalmente in atto la rapina.
 

Coinvolto suo malgrado perché ha un conto in sospeso con Debbie anche il mercante d'arte Claude Becker, interpretato da Richard Armitage, ma qui purtroppo non sfodera il fascino e la cattiveria di Guy di Gisborne il personaggio che ha interpretato nella serie tv "Robin Hood" (vedi la prima foto) 👇 


"Ocean's 8" è un film carino ma non all'altezza dei precedenti film della saga "Ocean's", infatti manca un po' d'azione, di umorismo, qualche colpo di scena e a prevalere sono soprattutto le scenografie e gli abiti da sera (firmati Givenchy, Alberta Ferretti, Valentino, Dolce & Gabbana, Prada), piuttosto che le performance delle attrici. Su tutto il cast spicca Anne Hathaway, che interpreta la parte dell'attrice svampita ma in realtà non lo è affatto. 
VOTO 6 +
VOI AVETE VISTO QUESTO FILM?

8 commenti:

  1. Carino e niente più, però già guardabile è tanto ;)

    RispondiElimina
  2. Visto e gradito anche se non resterà negli annali. Comunque più lineare del capostipite con Clooney il cui montaggio frenetico mi aveva un po' rintronato😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto, ma preferisco il montaggio frenetico degli altri Ocean's, questo è troppo tranquillo! 🤣

      Elimina