martedì 29 settembre 2020

RECENSIONE DEL FILM DEL 2018 "A-X-L - UN'AMICIZIA EXTRAORDINARIA" CHE SI PUÒ GUARDARE SU AMAZON PRIME

Oggi vi presento la recensione del film d'azione e di fantascienza "A-X-L - Un'amicizia extraordinaria" diretto da Oliver Daly.


ll giovane Miles Hill (Alex Neustaedter) è un talento del motocross e per questo viene bullizzato dai suoi compagni invidiosi. Un giorno la sua moto viene manomessa e rimane a piedi nel deserto. Qui trova in un container A-X-L, un innovativo robot da guerra dotato di intelligenza artificiale, il cui aspetto ricorda quello di un cane. Miles dopo l'iniziale spavento riesce ad "addestrare" A-X-L e piano piano i due instaurano un rapporto di fiducia e amicizia, però le forze governative sono alla ricerca del robot fuggitivo e per Miles non sarà semplice proteggerlo. Senza contare che a complicare la situazione c'è anche il gruppo dei bulli!


"A-X-L - Un'amicizia extraordinaria" che è attualmente disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video, è un mix tra "Trasformers" (il cane robot ricorda i robottoni della saga diretta da Michael Bay), "E.T." (infatti A-X-L proprio come l'alieno E.T. fugge dagli agenti del governo che vogliono trasformarlo in una macchina da guerra e poi Miles lo nasconde sotto una coperta come accade anche nel film dell'86) e un film Disney (Sara, interpreta da Becky G, la ragazza di cui s'innamora Miles, è una sorta di "Cenerentola" che lavora e vive nella casa del bullo che perseguita il ragazzo, ma è anche una bravissima writer).


"A-X-L" è un film poco originale, con qualche buco nella sceneggiatura (ad esempio Miles passa due giorni nel deserto a prendere confidenza con il robot e suo papà, interpretato da Thomas Jane, non si accorge della sua assenza, solo Sara si preoccupa per lui), però la storia è carina anche se non molto emozionante, ci sono delle belle scene d'action (le acrobazie con la motocicletta e gli inseguimenti del cane robot) e i due giovani attori protagonisti sono belli e bravi. Consiglio questo film soprattutto ai teenager e agli adulti che vogliono passare una serata spensierata. VOTO 6

3 commenti:

  1. Non male, ma ci si dimentica in fretta di questo film banale.

    RispondiElimina
  2. Un film da popcorn, di quelli per passare un paio di orette in pace e nulla più.

    RispondiElimina
  3. Un po' anche come Corto Circuito di John Badham con il robot Numero 5☺

    RispondiElimina