sabato 31 ottobre 2020

I FILM DA GUARDARE IN CHIARO E IN STREAMING LA SERA DI HALLOWEEN 🎃

Cosa guardare per Halloween?

Italia 1 al pomeriggio propone una maratona "horror" in compagnia della famiglia Simpson. Alle 19:30, invece, va in onda il cartoon tedesco "Vampiretto" basato sull'amicizia fra il vampiro Rudolph e l'umano Tome e in prima serata, alle 21:25, la commedia dark francese "Canterville – Un fantasma per antenato", con protagonista un fantasma "donna" di nome Aliénor di Canterville, condannato ad aggirarsi nel castello di famiglia e a tormentare gli inquilini. Finchè arriva la famiglia Otis con la quindicenne Virginia e le cose iniziano a cambiare...


Paramount Network, invece, ha deciso di programmare alle 21:10 (anche se è andato in onda durante il lockdown su Italia 1) il terzo capitolo della saga di Twilight "Eclipse" e a seguire, alle 23, il film fantasy "Beautiful Creatures – la sedicesima luna", che ho recensito QUI


Gli amanti dei film horror invece si devono sintonizzare sul canale Spike: alle 21:30 va in onda "Dracula di Bram Stoker" di Francis Ford Coppola, con un cast stellare (Winona Ryder, Keanu Reeves e Gary Oldman). 


Per quanto riguarda la tv in streaming, su Disney Plus si possono guardare due cult di Halloween firmati Tim Burton: "The Nightmare Before Christmas"
 

e "Frankenweenie", ispirato al romanzo "Frankenstein" di Mary Shelley. 

Su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, Timvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, Sky Primafila e Infinity si può vedere "Le streghe", il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis, tratto dal racconto di Roald Dahl e remake del film del 1990 "Chi ha paura delle streghe?".


In questa nuova versione un giovane orfano, alla fine del 1967, va a vivere con la nonna (Octavia Spencer) in una cittadina dell’Alabama. Dopo essere giunto con quest'ultima in un lussuoso hotel, si imbatte in una conferenza di streghe con a capo una strega cattiva, interpretata da Anne Hathaway. Prima di poter scappare però viene trasformato in un topo.

VOI COSA GUARDERETE STASERA? Io devo ancora decidere! 🤣

16 commenti:

  1. Indeciso fra Nightmare before Christmas e Le streghe..vedremo :D

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio. Sicuramente mio figlio apprezzerà Vampiretto.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vampiretto è un cartone molto carino, gli piacerà sicuramente! 🙂

      Elimina
  3. Ciao Vanessa, mi incuriosisce molto "Le streghe", dato che il film è tratto da uno dei miei romanzi preferiti di Dahl e già avevo apprezzato il film degli anni '90 :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non conosco n'è il libro n'è il film, devo recuperarli!

      Elimina
  4. Può darsi che finalmente guarderò Vampiretto... e poi Dracula di Coppola^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Nightmare before christmas e frankenweennie sono dei cult per me da vedere sempre volentieri.e anche Dracula ovviamente. Le Streghe lo guarderò presto.

    RispondiElimina
  6. Ciao io il 31 ottobre ho fatto il turno di notte e non ho visto nulla. Sai Streghe mi attirava molto.

    RispondiElimina
  7. storia centenaria del cinema https://cb01.boo e ne capirà il successo

    RispondiElimina