venerdì 12 marzo 2021

RECENSIONE DEL FILM THRILLER "L'UOMO SUL TRENO" 🚉 CHE VA IN ONDA STASERA SU RAI 4 ALLE 21:20

Stasera su Rai 4 (canale 21) alle 21:20 va in onda il film thriller e d'azione "L'uomo sul treno" (The Commuter), diretto da Jaume Collet-Serra e con protagonisti Liam Neeson, Patrick Wilson e Vera Farmiga. 


Michael MacCauley (Liam Neeson) è un ex poliziotto e ora un assicuratore pendolare che tutti i giorni prende il treno per recarsi al lavoro a Manhattan. Un giorno viene licenziato e sul treno che lo riporta a casa viene avvicinato da una donna, Joanna (Vera Farmiga), che gli propone una sfida: trovare un passeggero che non dovrebbe trovarsi sul treno, la cui esistenza mette in pericolo quella di tutti gli altri.


Inoltre il passaggero ha con sé una borsa con dentro un oggetto rubato: se Michael riuscirà a riconoscerlo e a infilare nel bagaglio il GPS prima che scenda alla stazione di Cold Spring, otterrà una ricompensa di 100.000 dollari. Michael inizialmente è convinto che si tratti di uno scherzo, ma quando scopre che la sua famiglia è in pericolo, accetterà l'incarico. Questo film si può dividere benissimo in due parti: la prima è un thriller psicologico molto coinvolgente che tiene con il fiato sospeso perché tutti i passeggeri sembrano sospettati (io l'ho trovata anche un po' illogica: perché Joanna coinvolge proprio Michael e non qualche altro passeggero? Poi verso la fine ho capito il motivo e per tutti i telespettatori sarà una vera sorpresa!), la seconda parte, invece, è ricca d'azione, complice anche il lungo ed esagerato deragliamento del treno (il film comunque finisce bene!). Per quanto riguarda il cast, Liam Neeson è perfetto nella parte dell'eroe di film action (ha già interpretato questo ruolo in diversi film tra gli altri "Unknown – Senza identità" e "Non-Stop" proprio diretti da Collet-Serra).


Bravi anche Patrick Wilson e l'enigmatica Vera Farmiga. Consigliato se amate i colpi di scena e i film ad alta tensione!

VOTO 7

6 commenti:

  1. Io sono più critico, ma comunque anch'io sufficientemente promosso questo film ;)

    RispondiElimina
  2. https://www.filmtv.it/film/136605/l-uomo-sul-treno/recensioni/937153/#rfr:film-136605 Obbrobrio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno proprio massacrato questo film! 🤣 Non è poi così male!

      Elimina