domenica 23 ottobre 2022

RECENSIONE DEL LIBRO FANTASY "MIDNIGHT ROSES 1: LA NOTTE DELLE ROSE 🌹" DI ELISA CAVALLI

Buona domenica a tutti! Oggi vi presento la recensione del libro fantasy "Midnight Roses 1: La notte delle rose" 🌹 scritto da Elisa Cavalli.


Selene frequenta l'ultimo anno dell'università e proprio vicino alla fine degli studi in giurisprudenza, un percorso imposto dai suoi genitori che hanno uno studio legale, decide di seguire la sua passione: studiare scrittura creativa. Così si trasferisce nell'università di Castle King, in Canada. Una notte di fine dicembre, nella sezione Miti e leggende della biblioteca, Selene s'imbatte in una fiaba intitolata "La notte delle rose 🌹". Riesce a leggere solo poche righe prima di addormentarsi e sognare Thalea, un regno dove allo scoccare della mezzanotte gli istinti prendono il sopravvento e piovono petali di rosa dalle stelle, a causa di una maledizione scagliata da un Re malvagio. Al suo risveglio è convinta di aver avuto un incubo. Però i sogni continuano, Selene conoscerà Ariadne, una maga, suo fratello gemello Kal, un mutaforma, Claus, il Re di Thalea e scoprirà di avere un ruolo nella profezia.

Partiamo proprio da Claus, il protagonista maschile, il Re di Thalea, un uomo arrogante, molto sfrontato, irascibile, insomma sa come farsi odiare, io lo avrei volentieri accoltellato proprio come fa Selene 🤣, però proseguendo nella lettura ho appreso che è migliore di come appare, nasconde tanti segreti anche dolorosi, quindi lo perdono. Selene è la protagonista femminile, ha un carattere insicuro ma allo stesso tempo forte, infatti decide di inseguire i sui sogni abbandonando un futuro già prestabilito e riesce a fronteggiare Claus, rispondendogli a tono. Tra un battibecco e l'altro, i due impareranno a conoscersi meglio e s'innamoreranno: da amante delle coppie enemies to lovers ❤ ho trovato Claus e Selene favolosi. 😍😍 La storia della maledizione scagliata su Thalea è originale, ricca di colpi di scena e il mondo fiabesco dove si svolge la vicenda (il paese, il castello di Claus, la Corte) è ben descritto. Il finale mi ha sorpreso, ecco la mia espressione quando ho finito di leggere il libro 😳 non vedo l'ora che esca il secondo volume!
Consiglio "Midnight Roses" a chi ama i fantasy basati sulle maledizioni/profezie, a chi adora le coppie enemies to lovers e a chi apprezza il genere new adult (ci sono alcune scene esplicite).

Voto ⭐⭐⭐⭐⭐

Cliccate su questo link Amazon per sapere ulteriori informazioni del libro e per acquistarlo 👉 AMAZON


Nessun commento:

Posta un commento