domenica 11 giugno 2023

NEWS + RECENSIONE DELLA SERIE TV POLIZIESCA "THE ROOKIE" CHE SI PUÒ GUARDARE SU NETFLIX

Buona domenica a tutti! Il sito del Termopolio, per cui collaboro, verrà semplificato e ridotto quindi trasferirò molte mie recensioni qui sul blog e sarò decisamente più presente. 

Inizio con il presentarvi una serie tv che si può guardare su Netflix "The Rookie" (attualmente potete vedere le prime tre stagioni).


John Nolan, un quarantenne divorziato con un figlio al college, un giorno si ritrova a sventare una rapina in banca. Decide così di lasciare la tranquilla cittadina dove abita per volare a Los Angeles e inseguire il suo sogno: diventare agente di polizia. Ma lui è la recluta più anziana del dipartimento di polizia di Los Angeles e non sarà affatto semplice dimostrare di essere all'altezza dei suo colleghi!

Sentite la nostalgia di Rick Castle, il celebre scrittore di romanzi gialli in cerca di ispirazione che collaborava con la detective Kate Beckett per aiutare le forze dell'ordine a risolvere casi complessi? Ora l'attore Nathan Fillion è ritornato in Tv con la serie poliziesca a tinte commedy "The Rookie", della rete ABC e creata da Alexi Hawley (già produttore di  "Castle", "Body of Proof" e "The Following") e con un ruolo su misura per lui: quello di un quarantenne che decide di dare una svolta alla sua vita per intraprendere la carriera che aveva sempre sognato, quella di poliziotto. Peccato che sia circondato da reclute molto più giovani di lui come Jackson West (Titus Makin Jr) e Lucy Chen (Melissa O’Neil), mentre quelli della sua età sono poliziotti già esperti, come i tre sergenti istruttori, Tim Bradford (Eric Winter), Alyssa Lopez (Angela Diaz), Talia Bishop (Afton Williams) e il Sergente Grey (Richard T. Jones) che non apprezza una recluta dell’età di Nolan.


Il compito delle reclute affiancate dai loro istruttori è pattugliare le pericolose e trafficate strade dell'assolata città di Los Angeles, così veniamo a conoscenza che il loro lavoro non è affatto semplice, tra inseguimenti, ferimenti e il rispetto delle regole. La storia è basata su fatti realmente accaduti, ma se i primi episodi possono risultare troppo leggeri e improntati sulle delle situazioni assurde, poi piano piano vengono anche affrontati casi seri e drammatici e soprattutto veniamo a conoscenza delle storie dei protagonisti. Se amate le serie crime che uniscono casi polizieschi, ironia e azione, non perdete questa serie!


3 commenti: