giovedì 22 marzo 2018

ANTEPRIMA DEI FILM "SHOW DOGS - ENTRIAMO IN SCENA" E "L'ISOLA DEI CANI" 🐶

Anche se Gattaracinefila é un blog di gatti e cinema, questa volta "tradisco" i felini per consigliarvi due film che usciranno a maggio con protagonisti dei cani.
"SHOW DOGS - ENTRIAMO IN SCENA" DI RAJA GOSNELL NEI CINEMA IL 10 MAGGIO
Il protagonista di questo film molto divertente con cani in carne ed ossa é un Rottweiler dall’accento napoletano (doppiato da Giampaolo Morelli "L'ispettore Coliandro")  che lavora per la polizia. Un giorno si infiltra con il suo padrone umano Frank in una mostra canina per sventare l'attacco di alcuni terribili trafficanti di specie animali in via di estinzione. Grazie ai consigli del modaiolo cagnolino di razza Papillon Felipe (doppiato da Cristiano Malgioglio), Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog”, trasformandosi in un vero damerino, e imparerà anche a fidarsi dell'aiuto degli altri. Oltre a Morelli e Malgioglio, il film annovera tra i suoi doppiatori anche Barbara D’Urso e Marco Bocci, Claudio Amendola, Giulio Berruti, Carolina Crescentini, Nino Frassica, Lino Guanciale, Valeria Marini, Rocío Muñoz Morales, Francesca Neri, Francesco Pannofino che hanno scelto di devolvere il loro cachet per sostenere il progetto dell’OIPA per combattere il randagismo e  all’anteprima benefica del film a Roma, ciascuno di loro porterà sul red carpet un cane in cerca di adozione e l'incasso della serata andrà a generare un fondo che verrà utilizzato dall’associazione per l’acquisto di cibo e materiali utili per i canili.
"L'ISOLA DEI CANI" DI WES ANDERSON NEI CINEMA IL 17 MAGGIO
È un film d'animazione in stop motion scritto, diretto e co-prodotto da Wes Anderson (regista dallo stile visionario di "Grand Budapest Hotel" e "Moonrise Kingdom"). La storia è ambientata nel futuro, nel 2037: tutti i cani del Giappone vengono messi in quarantena su un'isola di rifiuti a seguito della "influenza canina". Cinque cani, stufi della loro triste esistenza incontrano un ragazzino, Atari Kobayashi, che giunge sull'isola per ritrovare il suo cane Spots. Atari riceve l'aiuto dei cani, che decideranno di proteggerlo dalle autorità giapponesi che lo vogliono riportare a casa. L'isola dei cani è stato selezionato come film d'apertura della 68ª edizione del Festival di Berlino e in Italia uscirà nei cinema il 17 maggio. È un film molto particolare che omaggia la narrativa giapponese, le musiche tradizionali orientali, il cinema di Kurosawa, sono curiosa di vederlo! VI ISPIRANO QUESTI FILM?

14 commenti:

  1. Il Cinema ha delle potenzialità enormi.
    Una grande forza di convincimento.
    E' uno strumento con cui anche a scuola si può insegnare molto.
    Ai corsi per fidanzati molti parroci facevano vedere Casomai .
    A volte i ragazzi capiscono meglio certe cose con un film
    che con tanti discorsi.
    Ho in mente un momento preciso: una notte guardavo "Sogni di Kurosawa" e di fronte a quei quadri sconnessi, di cui non capivo sostanzialmente niente, ma che avevano una potenza estetica incredibile, per me si è aperto un nuovo mondo.
    Il mondo della bellezza.
    Si può restare fissi a contemplare un ciliegio in fiore, anche un'ora.
    Ma il cinema può essere anche diseducativo: chi non è abituato a un certo uso della ragione può essere plagiato da una forma di comunicazione così diretta e forte.
    Il film è uno strumento comunicativo più forte degli altri perché contiene una storia nella quale identificarsi.
    Ma come tutta la comunicazione -letteraria, o televisiva o artistica contiene rischi e potenzialità legati esclusivamente a chi ci sta dietro. il cinema di Tarkowski o di Vanzina hanno fascino uguale e contrario.
    Intercettano gli occhi che vogliono essere affascinati: "Chi dal messaggio di impegno chi dal disimpegno".
    La fascinazione è identica perché il mezzo è potente.
    Ho pensato a un film di Miyazaki dove c'è una prolungata contemplazione di un grande albero.


    Sei bravissima Vanessa a darci anticipazioni di mesi.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto quello che hai scritto, il cinema ha tantissime potenzialità è una grande arte che affascina da moltissimo tempo e scatena tantissime emozioni contrastanti!😊 Grazie mille Gus e buona domenica delle Palme!👋

      Elimina
  2. Anch'io sono proprio curiosa di vederlo!!

    RispondiElimina
  3. Beh, Isle of Dogs è imperdibile, adoro Wes Anderson *__*
    Solo, vorrei vederlo in lingua originale per il fior di doppiatori che ci saranno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro Wes Anderson 😊 e anche a me piacerebbe guardarlo in lingua originale per ascoltare questi celebri doppiatori! 😊

      Elimina
  4. Si mi ispira molto questo film , grazie per il suggerimento 😘
    Francesca A

    RispondiElimina
  5. Il cagnolino modaiolo doppiato da Malgioglio dev'essere troppo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì 😁 è quasi una fotocopia canina di Malgioglio, troppo forte!

      Elimina
  6. Sinceramente il primo, anche solo per i nomi dei doppiatori, mi ispira praticamente zero, al contrario il secondo, conoscendo il regista, di certo guarderò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo annovera come doppiatori tantissimi attori e personaggi del mondo dello spettacolo italiani mentre nel secondo i doppiatori sono star di Hollywood. Sono curiosa per entrambi!😊

      Elimina