domenica 25 marzo 2018

OGGI VI SEGNALO UN EVENTO A MILANO: LA PROIEZIONE SPECIALE E GRATUITA DEL FILM "IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE" DI SILVIO SOLDINI

In occasione dell’uscita del dvd del film IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE di Silvio Soldini (ecco la locandina)
disponibile dal 20 marzo in dvd per Mustang Entertainment nei negozi, negli store online e su https://www.cgentertainment.it/film-dvd/il-fiume-ha-sempre-ragione/f21771/), lunedì 26 marzo, alle ore 18.30, presso la Creval Meeting Room del Palazzo delle Stelline di Milano si terrà una proiezione speciale e gratuita del film. L’ingresso all’evento è gratuito su prenotazione all’indirizzo mostracasiraghy@gcvnet.it fino a esaurimento dei posti disponibili. La proiezione sarà introdotta dal regista e da uno dei due protagonisti, Alberto Casiraghy che esporrà oltre diecimila pubblicazioni nella mostra I “Pulcini” che si tiene fino al 31 marzo sempre al Palazzo delle Stelline, nella galleria del Gruppo Credito Valtellinese adiacente alla Creval Meeting Room. Casiraghy è un editore, aforista, illustratore e fondatore della casa editrice Pulcinoelefante, e la sua bottega, a Osnago, è meta di molti artisti, disegnatori e poeti, amici che insieme a lui custodiscono il suo gioiello, la stampante meccanica a caratteri mobili: la mostra ne raccoglie le opere e il film di Soldini ne rivela la bellezza. Parteciperà alla proiezione anche la scrittrice e poetessa Vivian Lamarque, protagonista del cortometraggio Quattro Giorni con Vivian, diretto anch’esso da Silvio Soldini e tra i contenuti speciali del dvd de IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE.

3 commenti:

  1. Cara Vanessa, peccato che io non sia a Milano altrimenti lo avrei visto volentieri.
    Ciao e buona domenica delle palme con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Soldini è un poeta della natura, dei lavori semplici che nascondono grandi verità. Un evento si straordinaria bellezza.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa! Purtroppo l'ora per me è un po' infelice...ma grazie comunque per la segnalazione :-)

    RispondiElimina