martedì 23 ottobre 2018

ANTEPRIMA "I MEDICI - LORENZO IL MAGNIFICO" IN ONDA STASERA ALLE 21:25 SU RAIUNO

Finalmente stasera alle 21:25 su RaiUno andrà in onda la prima puntata della serie tv "I Medici - Lorenzo il Magnifico" 😍 (avrei potuto guardare la prima puntata sul sito RaiPlay ma ho preferito attendere!).
Questa volta il protagonista é Lorenzo il Magnifico, uomo illustre della celebre famiglia fiorentina dei Medici, amante dell'arte e della cultura, grande sostenitore di Sandro Botticelli. Nel 1469 sposò Clarice Orsini, un matrimonio combinato perchè lei voleva diventare suora mentre lui amava un'altra (la poetessa Lucrezia Donati). Sempre nel 1469 divenne Signore di Firenze. La fiction si conclude nel 1478 con "La congiura dei Pazzi" ordita dalla famiglia Pazzi (acerrima nemica dei Medici) dove muore Giuliano, fratello di Lorenzo. Ad interpretare il protagonista è l'attore inglese Daniel Sharman, Clarice Orsini è impersonata da Synnove Karlsen, invece la "nostra" Alessandra Mastronardi indossa i panni di Lucrezia Donati.
Nel cast figurano anche Bradley James (Giuliano), Aurora Ruffino (Bianca, la sorella di Lorenzo), Sean Bean (il perfido Jacopo de' Pazzi), Matteo Martari (Francesco de' Pazzi nipote di Jacopo Pazzi) e Raoul Bova in un ruolo inedito (Papa Sisto IV nemico di Lorenzo).
Queste quattro puntate girate tra Firenze (tra cui alcune località della Toscana), Mantova, Sabbioneta e Roma, rappresentano la prima parte della saga su Lorenzo il Magnifico (chissà se sarà presente un personaggio femminile con il carattere intraprendente di Contessina!), la seconda che si sta attualmente girando, invece, è incentrata sull'età matura di Lorenzo (quindi il prossimo anno vedremo la terza stagione!).
PER UN ULTERIORE RIPASSO:
Qui trovate la recensione della prima stagione della serie Tv "I Medici" incentrata su Cosimo de' Medici, il nonno di Lorenzo il Magnifico ➡  http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/11/facciamo-il-punto-della-situazione.html
E qui trovate la mia avventura al casting della serie ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2017/09/la-mia-avventura-ai-casting-per-il.html
VOI GUARDERETE "I MEDICI - LORENZO IL MAGNIFICO"?

20 commenti:

  1. Certo, non vedo l'ora, anche la prima serie mi è piaciuta tanto.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Io ne ho già parlato nel mio blog, già viste le prime due puntate su RAiPlay..devo dire che non è affatto deludente, si confermano come nella prima stagione sennò meglio!

    RispondiElimina
  3. La prima stagione non mi era dispiaciuta,sicuramente questa prima puntata la vedrò volentieri.

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto questa serie, penso la guarderò! Amo questi attori :)

    RispondiElimina
  5. A me la prima stagione è piaciuta molto (strano ma vero, dato che di quello che manda in onda la rai mi piace praticametne solo Superquark) e non vedo l'ora di vedere la seconda!
    La Mastronardi a dire il vero non mi piace moltissimo come attice ma vedremo come se la caverà tra tutti questi grandi! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di guardare la serie!😍 Alessandra Mastronardi la trovo molto brava e anche versatile!

      Elimina
  6. La RAI è improvvida. Questa sera c'è la Champions. Alle 21:00 gioca la Juve contro il Manchester U.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella sfida: le donne guarderanno la fiction, gli uomini il calcio!😁

      Elimina
  7. Curioso per Bova, felice pr la Mastronardi, che è sfuggita al ruolo de I Cesaroni e apprezzo sin da Romanzo Criminale.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa per il ruolo inedito di Raoul Bova 😊 e Alessandra Mastronardi la trovo un'attrice molto versatile!

      Elimina
  8. Se c'è Sean Bean... in un modo o nell'altro finirà con la sua morte... non c'è un film in cui non sia morto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente morirà, ma non ne sentirò la mancanza perché interpreta una parte negativa!😊

      Elimina
  9. Ciao! :-)Io ho visto la prima puntata ieri sera e devo dire che mi è piaciuta ben più del previsto. La prima parte della prima serie mi era sembrata parecchio lenta, questa invece si presenta fin da subito con un altro ritmo, meno male!
    Poi che dire, il cast è semplicemente perfetto per noi giovani donne :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ha ragione, questa seconda stagione è più dinamica, anche a me piace molto e il cast è formato da attori bellissimi!😍

      Elimina