Come avete visto in alcuni post qui sul blog, per il mio compleanno, il 5 marzo, ho festeggiato visitando la città di Milano: ho ammirato il Duomo (ecco una foto)
la Galleria Vittorio Emanuele con i suoi stupendi negozi firmati (una borsa può costare 2.000 €!) e ho raggiunto anche Via Montenapoleone, la via dello shopping di lusso (ma preferisco il centro di Milano!).
CASTING PER "IL PROCESSO" LA SERIE TV DEL MISTERO (LETTERALMENTE!)
Alla fine del mese di febbraio, a Mantova ho partecipato al casting come comparsa per la serie tv "Il processo", una serie crime diretta da Stefano Ludovichi, ambientata a Mantova, che ruota intorno all'omicidio di una 17enne e con protagonisti principali Vittoria Puccini e Francesco Scianna (la trama è top secret). Il provino si è svolto senza attese infinite (ero il numero 159) e senza complicazioni (ho fatto solo una foto sul palco del Cinema Mignon) e dieci giorni dopo sono stata contattata dall'addetta dei casting per girare una scena alle 23 di sera in cui dovevo interpretare un aiuto giornalista insieme a dei veri giornalisti. Ero molto felice ovviamente, però un'ora di prima di girare sono stata nuovamente contattata: volevano informarmi che la scena era stata rinviata perchè l'attore principale aveva avuto un problema. Da quella sera non mi hanno più richiamato (le riprese sono finite oggi).
Forse ero stata contattata come sostituta di un ipotetico giornalista che quel giorno era impegnato o malato, o forse quella scena non "s'ha da fare" (infatti ho letto sulla Gazzetta che un uomo era stato chiamato per fare la comparsa e per ben tre volte gli hanno annullato la scena, forse era la stessa che dovevo girare io!). Chissà se poi l'hanno richiamato! Malgrado la delusione, sono stata almeno presa in considerazione, forse la prossima volta che parteciperò ad un casting sarà veramente la volta buona!
LE SERIE TV CHE VEDRÒ:
ROOKIE DA SABATO 30 MARZO ALLE ORE 21:05 SU RAIDUE
Sentite la nostalgia del protagonista della serie Tv "Castle"? Ora l'attore Nathan Fillion torna in Tv con un nuovo telefilm in cui interpreta John Nolan, un tranquillo costruttore divorziato e con un figlio di 18 anni, che un giorno sventa con coraggio una rapina in banca. Dopo l'azione eroica decide di trasferirsi a Los Angeles per diventare poliziotto, ma la strada sarà tutta in salita: è la matricola più anziana della storia del dipartimento di Los Angeles e lavorare in un dipartimento "giovane" non sarà semplice.
FBI DA DOMENICA 31 MARZO ALLE ORE 22:10 SU RAIDUE
Questa serie ideata e prodotta da Dick Wolf (creatore di "Chicago" e "Law and Order" )racconta le indagini dell'agenzia investigativa più famosa di tutti gli Stati Uniti: ovviamente l'FBI, tra rapimenti, omicidi e terrorismo. La serie, secondo me, si rivelerà molto avvincente!
"MENTRE ERO VIA" OGNI GIOVEDÌ PER 6 PUNTATE ALLE ORE 21:20 SU RAIUNO
Dopo le serie "Non Mentire" e "Il silenzio dell'acqua", ieri è iniziata su RaiUno un'altra convincente serie di genere mistery, crime e un po' melò, che s'intitola "Mentre ero via". La fiction, ambientata a Verona, racconta la storia di Monica Grossi (Vittoria Puccini), una donna trentottenne che si risveglia dal coma quattro mesi dopo aver assistito a un litigio sfociato in un omicidio in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi e il presunto Marco De Angelis. Monica poi è stata investita mentre scappava. Al suo risveglio, però, la donna non ricorda nulla e i suoi ultimi ricordi risalgono a otto anni prima quando era nato il suo secondogenito. Molti tra cui il suocero Vittorio e il cognato Riccardo la ritengono colpevole della morte del marito e pure una traditrice. Così Monica comincia a ricostruire la sua vita per scoprire la verità aiutata dalla psichiatra Caterina Liguori (Stefania Rocca) e da Stefano De Angelis (Giuseppe Zeno), fratello del suo amante.
VOI AVETE VISTO O GUARDERETE QUESTE SERIE?