mercoledì 13 marzo 2019

LA PIZZA GOURMAND DI GINO SORBILLO A MILANO + FILM E CARTONI ANIMATI CON PROTAGONISTI CHE AMANO LA PIZZA 🍕

Conoscete i Sorbillo? Sono famosi pizzaioli napoletani, l'unica antica famiglia composta da 21 figli (io non ci credevo quando ho letto il numero sul tovagliolo!😂) e tutti pizzaioli. La primogenita di nome Esterina ha portato avanti la pizzeria fino alla sua morte e successivamente è stato suo nipote Gino, giovane imprenditore, a continuare la tradizione di famiglia. Ha ristrutturato il locale e ha reso la pizzeria Sorbillo una delle più celebri di Napoli. Io abito lontano da Napoli e anche da Roma (dove hanno aperto recentemente una pizzeria) e approfittando del viaggio a Milano ho mangiato la Pizza Gourmand nel locale che Gino Sorbillo ha aperto a fine 2017 in via Ugo Foscolo, praticamente di fronte al Duomo di Milano, all'angolo della gioielleria Tiffany. Siamo entrate nella pizzeria poco dopo l'apertura, alle 12:15 perchè temevamo di non trovare posto e di attendere all'esterno. E abbiamo fatto bene perchè un quarto d'ora dopo, verso le 12:30, il locale era già pieno e la gente ha dovuto aspettare fuori (e non era un giorno festivo)! Il locale propone pizze regionali dai prezzi non eccessivi per la bontà della pizza e per essere in centro città: le pizze vanno dai 8,50 € (la Campania ⤵ )
ai 13,50€ dell'Emiliana con Crudo e Grana. La pizza è molto grande (sazia ma è super digeribile), soffice con impasto sottile e leggero, con il cornicione non troppo alto e con ingredienti di prima qualità e materie prime (Fior di latte, pomodori San Marzano, farina integrale...)
Io ho ordinato un calzone piemontese con toma e prosciutto crudo, al posto della salamella, davvero delizioso!😋
La prossima volta ci tornerò sicuramente! La pizza Sorbillo la trovate sempre a Milano anche da Zia Esterina che fa solo pizza fritta e da Lievito Madre al Duomo e Olio a Crudo in via Largo Corsia dei Servi. E per concludere, questo tovagliolo è un ricordo che ho preso dalla pizzeria!😁


LE PIZZE PIÙ FAMOSE NEI CARTONI ANIMATI E NEI FILM
I mangiatori di pizza più famosi dei cartoni animati sono Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello, le celebri Tartarughe Ninja
qui trovate le recensioni dei film ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2018/06/recensione-dei-film-tartarughe-ninja.html.
Per quanto riguarda l'Italia, invece, come dimenticare la pizza napoletana di Michele di “Mangia Prega Ama” che Julia Roberts addenta a Napoli durante un viaggio per ritrovare sé stessa?
Qui trovate la recensione ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2018/03/recensione-mangia-prega-ama-di-julia.html
E qui trovate un Tag tutto a tema pizza ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/03/tag-sulla-pizza-i-love-pizza.html
Buona cena a tutti!🍴
VOI AVETE MAI MANGIATO LA PIZZA DA SORBILLO?

14 commenti:

  1. Pizzaaaaa 😍
    Veramente bella e invitante...
    Caspita recupero prima possibile il tuo post sui film delle tartarughe!
    Se sono quelli degli anni '90..che ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le tartarughe ninja protagoniste dei film con Megan Fox. Comunque sì la pizza è squisita!😋

      Elimina
  2. Cara Vanessa, sai la pizza piace molto anche a me, parlando dei personaggi delle tantarughe li vedo spesso, nei canali della Germania, e ti confesso che mi diverto tanto!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pizza è deliziosa e le tartarughe ninja sono molto simpatiche! Ricambio l'abbraccio e buon weekend!👋

      Elimina
  3. Amo la pizza ma lì non l'ho mai mangiata.
    Però mi attira di più quella di Bonci :D
    W le Ninja Turtles^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non conosco Bonci ma la pizza sarà buonissima!😋

      Elimina
  4. Lo dico con sincerità, la pizza napoletana non mi piace, preferisco la margherita comune ;)
    Comunque le Tartarughe Ninja sono mitici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferivo la margherita comune perché non sono un'amante del pomodoro. Ma in queste pizze regionali di Sorbillo ce n'è poco 🍅 e ora la pizza napoletana mi piace molto!😋

      Elimina
  5. La pizza napoletana si riconosce a un miglio, anche in foto.
    Bellissima questa!

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la pizza, ho provato due anni fa ad andare da Sorbillo nella sede storica di Napoli, ma la fila era veramente lunga, quindi mi sono rivolto in un'altra pizzeria, che non era male.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna andare da Sorbillo appena apre la pizzeria 😁 altrimenti c'è tanta fila! Buon weekend!👋

      Elimina
  7. In tutta la mia vita non ho mai mangiato una pizza napoletana DOP.
    Quella sembra invitante.

    RispondiElimina