lunedì 4 marzo 2019

FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE TRA SERIE TV ("NON MENTIRE" E "IL NOME DELLA ROSA") E VIAGGI ("MILANO")

1) Ieri ho concluso la serie Tv in tre puntate "Non mentire", il remake italiano di  "Liar-L’amore bugiardo" (io non ho visto "Liar", ma da quanto ho letto sul web è identico a "Non Mentire").
I protagonisti sono Laura (Greta Scarano), giovane insegnante di un liceo e Andrea (Alessandro Preziosi) affascinante e stimato chirurgo. Una sera i due vanno a cena e il giorno dopo Andrea ha un ricordo positivo della serata, Laura invece è scioccata e crede di aver subito una violenza. Fino alla fine della seconda puntata non si capisce la verità, nella prima puntata ho dedotto fosse lei la psicopatica, per l'assenza di prove, perchè in passato aveva rovinato la vita ad un altro uomo e per aver diffamato Andrea con un post sui social, mentre nella seconda ho pensato fosse lui perché era coinvolto nel suicidio di sua moglie. E ho addirittura sospettato dell'ex fidanzato di lei, interpretato da Matteo Martari, perché l'attore che lo interpreta recita spesso in ruoli negativi, ho sospettato di tutti insomma!😂 Non sono appassionata di thriller psicologici, ma questa fiction l'ho trovata molto coinvolgente, ricca di suspense (anche se qualche scena è un po' irreale, come quando Laura cerca le prove per incastrare Andrea da sola, malgrado abbia un ex fidanzato poliziotto o quando lei droga lui) e il finale non scontato. E poi gli attori sono molto talentuosi e nell'era del movimento Me Too contro le molestie e la violenza sulle donne, la fiction si conferma molto attuale (bisogna sempre denunciare le molestie subite, anche se pochi ti credono!). È una serie da recuperare assolutamente!
2) Stasera arriva su Raiuno l'attesa serie kolossal "Il nome della rosa" con John Turturro e Rupert Everett e tratta dall'omonimo romanzo di Umberto Eco.
Per il blog Il Termopolio ho scritto delle anticipazioni sulla serie ➡ https://www.iltermopolio.com/cinema/anteprima-della-serie-tv-il-nome-della-rosa
3) Uno dei miei propositi di quest'anno è viaggiare di più e quindi ho deciso di festeggiare il mio compleanno a Milano. Sono stata solo un paio di volte in gita scolastica nel capoluogo lombardo, la prima volta a visitare l'Accademia Disney dove ho visto disegnare i fumetti e le copertine per Topolino e le Witch e la seconda volta ad ammirare le immagini degli astri e i loro movimenti sulla volta celeste all'Osservatorio Astronomico Il Planetario di Milano, chiamato anche Civico Planetario "Ulrico Hoepli", un edificio situato nei giardini di Porta Venezia di Milano.
Foto presa dal web
Questa volta voglio fare un giro nei negozi, mangiare la pizza e fare tante foto! Non vedo l'ora di partire domani!😄 VOI CHE SERIE STATE GUARDANDO? AVETE VISTO O GUARDERETE QUESTE FICTION?

21 commenti:

  1. Queste partite di calcio monopolizzano le TV.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  2. Non vai al Cartoomics di Milano? Gia che ci sei! 😆

    RispondiElimina
  3. Queste non le ho viste,al momento sto guardandi True Detective 3 e Mr Robot ma quello non mi piace troppo,è mio marito che si è appassionato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr Robot non l'ho mai visto ma è una serie molto apprezzata, forse più adatta ad un pubblico maschile.

      Elimina
  4. Non mentire è piaciuto anche a me, intrigante e bel cast ;-)
    Il nome della rosa... per ora non male,vedremo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Angela, Non mentire è un'ottima serie. "Il nome della rosa" è un pochino lento, vedremo...

      Elimina
  5. Il nome della rosa davvero soporifero.
    L'altro da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è piuttosto lento, Non Mentire, invece, è molto coinvolgente!😊

      Elimina
  6. Per la miniserie "Il nome della rosa" ho resistito una quarantina di minuti e l'ho mollato perché conosco troppo bene il film e non riuscivo a seguirlo con tranquillità. Lo guarderò in un altro momento, chissà quando. Ciao Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il nome della rosa" è un po' lento finora, spero che diventi un po' movimentato. 😊

      Elimina
  7. Purtroppo non vedo quasi mai le serie, un po' perchè salto qualche puntata o perchè non ricordo la giusta messa in onda.
    Ho sentito molto parlare di" Non mentire " e penso dovesse essere un gran prodotto. Vediamo di recuperarlo.
    Non vedrò il nome della rosa, non sono adatta per i remake anche se gli attori sono pregevoli.
    Ottimo viaggio per Milano con tutte le sorprese che ne possono nascere.
    Un abbraccio notturno amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Non mentire" è una serie molto interessante, è da recuperare assolutamente Nella!😊 A Milano mi sono molto divertita! Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  8. Come posso iscrivermi al tuo blog..ho provato ma inutilmente..grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vai sul sito di Blogger, clicca su Elenco Lettura. A destra in alto c'è scritto blog che segui con il simbolo di una matita clicca lì e inserisci il link del mio blog http://gattaracinefila.blogspot.com/
      Altrimenti sotto l'elenco dei miei post clicca visualizza versione web. A destra compaiono i lettori fissi. Basta cliccare su segui.

      Elimina
  9. Ho già visto alcune foto di te a Milano, davvero carine e brava tu ;)
    Per quanto riguarda le serie, al momento nessuna delle due seguo..

    RispondiElimina
  10. I have seen " In nomme della rosa" although long, long time ago :-)

    RispondiElimina