venerdì 29 novembre 2019

ANTEPRIMA DELLE SERIE TV GIRATA A MANTOVA "IL PROCESSO" IN ONDA STASERA ALLE 21:20 SU CANALE 5


Questa sera alle 21:20 su Canale 5 inizia la serie Tv "Il Processo" girata nella mia città, Mantova (vi ricordate quando ho tentato di fare la comparsa in questa miniserie? Potete leggere il post qui ➡ CASTING PER "IL PROCESSO"), diretta da Stefano Lodovichi, con protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna ("La mafia uccide solo d'estate") e prodotta dalla Lucky Red.
La serie è un legal thriller in 8 episodi, un genere innovativo per la televisione italiana (in America, invece, è molto popolare grazie a "Law & Order") e "rivoluzionaria" è anche la sigla iniziale con la canzone "Bury a friend" di Billie Eilish!
La storia inizia quando in un fiume di Mantova viene rinvenuto il corpo di una ragazzina di diciassette anni di nome Angelica (Margherita Caviezel). Il violento assassinio sconvolge la città e la pm Elena Guerra (Vittoria Puccini) che decide di rinunciare ad una pausa dal lavoro (è in crisi con il marito interpretato da Maurizio Lastrico) per avviare le indagini sull'omicidio. Claudio Cavalleri (Michele Morrone), marito della ricca Linda Monaco (Camilla Filippi) e presunto amante di Angelica è il presunto colpevole dell'omicidio e si rivolge all'avvocato Ruggero Barone (Francesco Scianna) per difendersi, ma il processo avrà molti colpi di scena che coinvolgeranno anche il pm e l'avvocato.
ECCO IL TRAILER ➡
VI ISPIRA QUESTA SERIE TV? LA GUARDERETE? 😊

14 commenti:

  1. Ciao Vanessa. Il problema è sempre lo stesso: le puntate sono troppe e tra una settimana e l'altra o scordo l'appuntamento o non sono in casa, e rischio di vederlo a singhiozzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa serie è formata da quattro puntate, comunque le puoi recuperare su Mediaset Play quando vuoi tu! :)

      Elimina
  2. Vedo solo quello che inizia e finisce in una serata.
    Ciao Vanessa.













    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio Vanessa, chissà magari mi deciderò a guardarla anche solo per vedere la tua bella città. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se hai visto la serie. :) Buona giornata a te! 👋

      Elimina
  4. Non l'ho vista, ma se c'eri tu l'avrei vista ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie per avercene parlato Vanessa. Ho visto la pubblicità in tv.
    Peccato tu non sia riuscita a fare la comparsa.
    La Puccini l’anno scorso aveva girato uno sceneggiato anche a Verona ( la mia città). Ho seguito qualche puntata più che altro per vedere la mia città ma l’ho trovato molto lento. Spero che questo legal thriller sia migliore.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto anche quella serie ambientata a Verona. Quella fiction era più movimentata rispetto a questa girata a Mantova, quindi penso che ti potrebbe non piacere. Ricambio l'abbraccio! :)

      Elimina
  6. Anche a me per poco, negli anni 70, non è capitato di fare la comparsa in uno di quei "poliziotteschi" che giravano all'epoca. Però ho comunque passato un paio di giorni con la cumpa sul set a vedere le riprese. Nasceva già l'amore per il cinema e il dietro le quinte.

    RispondiElimina
  7. Perché pensi che i film https://cb01nuovo.net/arti-marziali/ portino eventi gioiosi... È sempre stato così.

    RispondiElimina