martedì 17 marzo 2020

#IOSTOACASA ANTEPRIMA DI DUE LIBRI DELLA COLLANA EDITORIALE "IO ME LO LEGGO" CHE USCIRANNO IL 20 MARZO: L'AVVENTUROSO "LO SPECCHIO DELL'ANIMA" E IL FIABESCO "PICCOLI MIRACOLI A CASA GLICINE" 🌺

Oggi voglio presentarvi le uscite di marzo della collana dedicata ai romanzi di ambientazione storica della CE Pubmm Io Me Lo Leggo. Il 20 marzo usciranno due libri, il primo di genere avventuroso "Lo specchio dell'anima", il secondo di genere fiabesco e rivolto ai bambini ma non solo "Piccoli miracoli a Casa Glicine".
Titolo: Lo specchio dell’anima
Pagine: 327
Prezzo: ebook 2,99 euro, cartaceo 17,00 euro
QUARTA DI COPERTINA
Richard, il nuovo Duca è tormentato dal suo passato di torture e supplizi, vissuti per anni nelle prigioni sotterranee del suo stesso castello. Il senso di colpa macchia la sua anima, impedendogli di vivere serenamente presente e futuro.
Julia donna forte, indipendente e sicura da sempre alle dipendenze di nobili famiglie.
Vite diverse, con passati che hanno lasciato ferite profonde e difficili da curare.
Paure che potrebbero determinare il loro futuro.
INCIPIT
1813 Moutiers, Castello Duval
Sentendo il rumore di passi avvicinarsi, il suo cuore cominciò a battere più forte. Maledizione, non si era ancora ripreso dall'ultima volta. Richard Duval, figlio dell'attuale Duca Duval poté sentire il suono delle voci arrivare, accompagnato dal bagliore di una luce. Mentre cercava di non pensare a quello che sarebbe successo, poté notare l'aria divenire più tesa e sentì i suoi compagni di cella muoversi impauriti.
CITAZIONE
Non posso cambiare la mia indole. Non posso cambiare ciò che sono. Ed è proprio l’amore che provo a dirmi che devo restare con te.


Titolo: "Piccoli miracoli a Casa Glicine"
Pagine: 86 ( illustrato a colori)
Prezzo: ebook 1,99 euro, cartaceo 12,50 euro
QUARTA DI COPERTINA
Nel verde e magico Yorkshire in un piccolo cottage, Casa Glicine, vivono due sorelle: Lilyrose, la maggiore, e la piccola Winter. Aspettano il ritorno a casa di Pà Bo, marinaio e ormai lontano da alcuni mesi. Tra una passeggiata in aperta campagna e un dolce, crescono e affrontano la vita con piccoli gesti d’amore: un dono inaspettato, un sorriso o una tazza di tè caldo. Una storia dai toni dolci e fiabeschi che alterna momenti malinconici e riflessivi con la sicurezza che a tutto vi è un rimedio quando si ha l’ingrediente più importante a portata di mano: un pizzico di amore. È un romanzo breve destinato ai bambini, ma anche a tutti coloro che vogliono vivere una favola d’altri tempi e un’avventura che profuma di torte, fiori selvatici e tè aromatizzati.


Per Lilyrose la sveglia suonava molto presto ...
solitamente all’alba e, anche quella mattina, fu così. D’altronde c’erano sempre molte cose da fare in un cottage in aperta campagna. Proprio lì, nello Yorkshire più verde e romantico, in un luogo che profumava ancora di tè speziato e marmellate, si trovava Casa Glicine, un’abitazione in pietra, dal soffitto basso e il camino sempre fumante. E non dimentichiamo l’antico e odoroso Glicine che scendeva a cascata lungo il muro e dava il nome alla casa. Il cottage, formato da quattro stanze, era stato arredato con mobili in legno verde acqua su cui ovunque si trovavano vecchi libri e candele profumate. All’esterno, adagiati sul ripiano delle finestre, vi erano tanti vasetti colorati in cui crescevano rosmarino, basilico, salvia e prezzemolo.
BREVI CITAZIONI DAL LIBRO
“Quando Lilyrose uscì fuori per innaffiare le sue adorate piante, vide che il glicine si era completamente vestito del suo manto lilla. Non era giunta la primavera al cottage, finché il glicine non fosse fiorito. Ora Lilyrose, lo sapeva con certezza. La primavera era arrivata e aveva portato con sé una dolce brezza”
“Perdersi è la chiave per aprire la porta nascosta nel profondo del nostro cuore.
VI INCURIOSISCONO QUESTI LIBRI?

7 commenti:

  1. I libri sono interessanti.
    Grazie Vanessa.

    RispondiElimina
  2. grazie Vanessa x qst consigli di lettura....ora di tempo per leggere ne abbiamo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ora abbiamo tantissimo tempo a disposizione, grazie a te per aver apprezzato queste anteprime 📚! :)

      Elimina
  3. Ciao Vanessa. Io guardo qualcosa di terrificante di Pupi Avati.

    RispondiElimina