martedì 30 ottobre 2018

RECENSIONE MOLTO FAST DI "FAST & FURIOUS 8"

Ho visto "Fast & Furious 8" mesi fa e avevo scritto anche una recensione (per il Termopolio) ma non l'ho mai pubblicata sul blog perché il film mi ha un po' deluso. Dato che questa sera il film sarà trasmesso in prima visione assoluta su Canale 5 alle 21:25, vi presento una recensione veloce veloce di "Fast & Furious 8!
DIFETTIè esagerato. Amo i film Action ma qui hanno spinto troppo l'acceleratore e non solo quello dei tantissimi inseguimenti in auto. Hanno spinto l'acceleratore sulle scene assurde: ci sono auto che "piovono" dai grattacieli, auto che sfrecciano sul ghiaccio,
auto che prendono fuoco (con Toretto che riesce a vincere una gara guidando un'auto in fiamme contromano!!). In confronto le missioni impossibili di Tom Cruise sono possibili!
2) La trama è troppo esile: Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodríguez), felicemente sposati, si godono la meritata luna di miele a Cuba, tra corse clandestine e propositi di allargare la famiglia. Finchè un giorno Dom vieni avvicinato da una misteriosa e seducente hacker (Charlize Theron). La donna lo ricatta e lo costringe a lavorare con lei per rubare un'arma magnetica così Dom dovrà lavorare contro la sua "famiglia" che invece vuole salvarlo.
3) Il film è troppo lungo e prevalgono soprattutto gli effetti speciali e le scene assurde.
PREGI
1) Il cast formato dai più celebri attori dei film Action come Vin Diesel, Kurt Russel Dwayne Johnson, Jason Statham. In mezzo a tutti questi uomini spiccano anche due donne: la perfida hacker interpretata da Charlize Theron, la grande Helen Mirren (la madre di Statham).
2) Le battute e i momenti comici, le battute di Dwayne Johnson e Jason Statham che deve salvare il figlio di Toretto che si trova sull'aereo della spietata Hacker e per proteggerlo dai rumori assordanti delle sparatorie gli infila un paio di cuffie (la scena più divertente del film!)
VOTO 5+

12 commenti:

  1. Vin Diesel, Kurt Russel, Dwayne Johnson, Jason Statham: cast perfetto per una decina di film della serie "Mercenari" :D

    RispondiElimina
  2. Film divertente ma dimenticabile :) Lo si gode sicuramente di più al cinema per le scene spettacolari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sicuramente vederlo al cinema è un'altra cosa e si rimane molto colpiti dagli effetti speciali!😊

      Elimina
  3. Se c'è Charlize Theron è da vedere.
    Ciao Vanessa.

    RispondiElimina
  4. Continuo a ignorare tranquillamente la saga ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi 3 film sono molto belli, te li consiglio!😊 Poi la saga decade, anche per la scomparsa prematura del mitico Paul Walker!

      Elimina
  5. Ovvio, più vanno avanti, più diventa assurdo... però è una saga che rende... alla gente piace, quindi continueranno così, sicuramente... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne fanno altri, io li guarderò più che altro per curiosità!😊

      Elimina
  6. Come darti torto, eppure tira parecchio ancora, ed è sempre un piacere vedere certe tamarrate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un film divertente, però annoia un po' per la sua lunghezza eccessiva!

      Elimina