sabato 29 aprile 2017

I MIEI FILM PREFERITI CON MATT DAMON

Dopo aver visto ieri sera il film del 2013 "Elysium", oggi vi voglio presentare alcuni film con Matt Damon, l'attore con il viso da bravo ragazzo come Leonardo Di Caprio e uno degli attori più versatili di Hollywood!

Will Hunting - Genio ribelle (1997) di Gus Van Sant
Un grandissimo film d'autore con un giovane Matt Damon dalle grandi capacità recitative. Ecco la trama: All'Institute of Technology del Massachussets un matematico conosciuto in tutto il mondo propone su una lavagna un problema difficilissimo e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo (io altroché un anno, ci avrei impiegato una vita😂) ma la mattina dopo il problema è già risolto. Chi è il genio matematico? Will Hunting (Matt Damon), addetto alle pulizie, un ragazzo dal passato difficile, violento, un piccolo criminale incorreggibile che di intelligente non fa nulla. Però ha un'intelligenza unica: legge un libro in dieci minuti, conosce praticamente tutto. Così viene rintracciato e affidato a diversi psicologi, tutti letteralmente distrutti, finché non arriva Robin Williams che trova il modo di far uscire dal guscio il ragazzo entrando nella sua complessa personalità.
Lo script del film è opera di Matt Damon e di Ben Affleck, amico da sempre (si sono conosciuti a 10 anni): i due si aggiudicano l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale e improvvisamente raggiungono il successo a neanche 30 anni.


Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001) di Steven Soderbergh
Un truffatore (George Clooney) appena uscito di prigione decide di organizzare una rapina dell'incasso di tre casinò tutti appartenenti alla stessa persona. Per fare questo recluterà i migliori specialisti del campo. "Ocean's Eleven" - Fate il vostro gioco diretto da Steven Soderbergh, remake della pellicola Colpo grosso del 1960 è il primo film di una trilogia "Ocean's Twelve", 2004 ed "Ocean's Thirteen", 2007 sempre diretti da Steven Soderbergh con un grande cast Hollywoodiano: Brad Pitt, George Clooney, Andy Garcia, Julia Roberts. Matt Damon grazie a questo film entra a far parte dello Star System e diventa amico di George Clooney.

La saga Jason Bourne
Il ruolo che ha portato alla ribalta Matt Damon. La saga dedicata all’agente segreto smemorato protagonista dei romanzi di Robert Ludlum, inizia con il capitolo d’esordio "The Bourne Identity” nel 2002, poi ha decollato con  "The Bourne Supremacy” (2004) di Paul Greengrass e con lo scatenato “The Bourne Ultimatum” (2007). Quest'ultimo film ha consacrato Matt Damon come convincente Action Hero dotato di umanità e fragilità come tutti noi, non un eroe senza macchia e senza paura!
Alla fine del 2014 viene annunciato che vestirà nuovamente i panni di Jason Bourne nel quinto capitolo della saga uscito nel 2016. La saga d Jason Bourne è un'ottima spy story ricca d'azione, combattimenti corpo a corpo, inseguimenti ed emozionanti colpi di scena.

Il Grinta (2010) di Joel e Ethan Coen
Matt Damon interpreta il ranger texano LaBoeuf nel remake del film del 1969 con John Wayne.
Insieme ad una tosta ragazzina (Hailee Steinfeld) che vuole vendicare il padre e allo sceriffo "Il Grinta" (Jeff Bridges), è sulle tracce di uno spietato bandito (Josh Brolin). Qui http://gattaracinefila.blogspot.it/2017/01/film-con-ragazzini-coraggiosi-belle-e.html
trovate la recensione che ho scritto tempo fa!💜


Elysium (2013) di Neil Blomkamp
Nell'anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate, povere e malate e hanno bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Quando un operaio di nome Max rischia di morire, dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima per guarire, raggiungere Elysium e salvare la vita di milioni di abitanti del pianeta Terra.
"Elysium" è un film tutto effetti speciali, combattimenti, esplosioni, diretto da Neill Blomkamp, regista e sceneggiatore di "District 9", supportato da un grande cast, su tutti Matt Damon qui rasato a zero e forzuto come Bruce Willis e Jodie Foster nei panni della politica cattiva. È sconvolgente il divario tra i ricchi di Elysium e i poveri sulla Terra che vivono in modo disastroso, è impossibile restare indifferente a questa drammatica condizione di vita e secondo me il film doveva espandere maggiormente la storia di Matt Damon e anche di Freya e la sua bambina e diminuire le scene d'azione. É un film adatto soprattutto agli amanti della fantascienza!


Monuments Men (2014) di George Clooney
Questo film racconta le vicende di un gruppo di uomini valorosi che, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, decisero di salvare le opere d’arte. Infatti Hitler aveva  rubato tanti quadri ed opere d'arte e li aveva fatti nascondere in attesa di riempire il suo museo personale. Nel caso della sua morte, il Fuhrer aveva dato l’ordine di distruggerli tutti. George Clooney arruola così una squadra di esperti d’arte, soprannominati Monuments Men, per andare in Europa a recuperare quante più opere possibili ed insieme a lui c'è l'immancabile amico Matt Damon.

Malgrado molti l'abbiano stroncato, a me questo film è piaciuto perchè la guerra non viene rappresentata in maniera violenta e tragica, non c'è sangue, il tono del film è da commedia. E ovviamente c'è un cast stellare!
VOI QUALI FILM AMATE CON MATT DAMON?

mercoledì 26 aprile 2017

QUALI SONO I CARTONI ANIMATI DELLA VOSTRA INFANZIA E MEW MEW AMICHE VINCENTI 😽

Sapete perchè amo i gatti? É anche grazie alla serie tv Mew Mew. La conoscete?
Mew Mew Amiche vincenti è un manga creato da Mia Ikumi e Reiko Yoshida, da cui è stata tratta una serie anime andata in onda su Italia 1 nel 2004 ed attualmente ancora in onda su quel canale tutti i giorni alle 7:50. La protagonista della storia è Strawberry una ragazza di 13 anni. Durante il suo primo appuntamento con Mark Aoyama a una mostra sugli animali in via d'estinzione, viene colpita da un misterioso raggio che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA di una specie animale molto rara. Indovinate quale?  Il gatto selvatico di Iriomote. Sarebbe bello ricevere il dna di un felino ma non durante l'appuntamento con il ragazzo che ci piace (mai una gioia, insomma!!). Da quel momento Strawberry è in grado di trasformarsi in Mew Berry.
I responsabili dell'incidente sono Ryan Shirogane  e Kyle Akasaka i quali la invitano a lavorare nel loro locale, il Caffè Mew Mew, usato come copertura per il loro importantissimo progetto segreto: il Progetto Mew (sì hanno molta fantasia gli autori😂). Infatti degli extraterrestri stanno minacciando la Terra e solo la formazione di una squadra di supereroine, le Mew Mew, potrà salvare gli umani. Ogni componente del gruppo è stata selezionata perché idonea a ricevere il DNA di alcune specie di animali in via d'estinzione, proprio come accaduto a Strawberry e da questo DNA può combattere i nemici. Il gruppo è formato da cinque elementi e Strawberry, che combatterà con un’arma che sembra un cuore con al centro un fiocco ed un campanello, avrà il compito di trovare e radunare le quattro ragazze mancanti. Chi sono queste quattro ragazze? La benestante Mina Aizawa che avrà come arma una balestra con la freccia la cui punta è a forma di cuore,  la timida Lory Midorikawa che combatte con delle nacchere, l'esuberante acrobata Paddy Wong che combatterà grazie ad un tamburello con all’interno un cerchio e la famosa modella Pam Fujiwara che userà una frusta. A ognuna di loro corrisponde un animale e ognuna può trasformarsi, nel bisogno, acquistando straordinari poteri. Infatti in città sono comparse delle creature chiamate Chimeri, è opera dell'alieno Ghish dalle orecchie a punta come Spock di "Star Trek". Questo esegue gli ordini di Profondo Blu, un’entità misteriosa di cui si sente solo la voce che vuole eliminare le Mew Mew. Per i suoi attacchi, Ghish dà vita ai Chimeri: la fusione di un alieno-parassita che genera dei mostri che le Mew Mew devono combattere. Ma Ghish non è così cattivo come sembra: vuole soddisfare il suo capo Profondo Blu, ma allo stesso tempo è innamorato di Strawberry che non lo ricambia. Come capita spesso con i cattivi , Ghish ha anche tratti di umanità che ci fanno affezionare anche ai nemici della storia.
E per non farci mancare nulla compare anche il Cavaliere Blu, un personaggio enigmatico, che accorre ogni volta a proteggere Strawberry nei momenti di pericolo. Le Mew Mew devono anche trovare l'Aqua Mew, un potente cristallo che permette di salvare il pianeta, oppure agli alieni di risvegliare Profondo Blu eliminando gli umani sulla Terra. Penso che tutte le ragazze della mia età abbiano visto questo cartone. Il mio personaggio preferito era ovviamente la protagonista della serie, una ragazza gentile ma anche imbranata, curiosa che a volte sogna a occhi aperti (mi rispecchiavo nel suo carattere). Inoltre Strawberry riesce a capire il linguaggio dei gatti, con un solo bacio si trasforma in una gattina nera e con un altro bacio riprende forma umana.
Bella anche l'idea di fondere il DNA di alcuni animali a rischio di estinzione in cinque ragazze, diffondendo il messaggio di salvaguardare gli animali. Inoltre è facile identificarsi in una Mew Mew perché affronta i nostri stessi problemi, amori e amicizie, se amate Sailor Moon, apprezzerete anche le Mew Mew! In seguito sono stata conquistata dalle W.I.T.C.H, ma questa è un'altra storia che vi racconterò. QUALI SONO I CARTONI ANIMATI DELLA VOSTRA INFANZIA?

venerdì 21 aprile 2017

APRILE CHE SEMBRA NOVEMBRE❄ E RECENSIONE DEL FILM "LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI"

Ho il naso gelato, le orecchie gelate e i piedi gelati. Non sono in Lapponia, ma sono seduta in scrivania nella mia camera e la temperatura è sui 18 gradi perchè i termosifoni sono spenti e chissà quando li accenderanno di nuovo nel mio condominio.
Probabilmente a maggio quando ci sarà caldo!😂 Comunque oggi non voglio farvi le previsioni meteo ma recensirvi un film.

Prendete Allan Quatermann l'avventuriero delle miniere di Re Salomone, Mina Harker (la moglie di Jonathan Harker di Dracula, qui diventata vampira lei stessa), il vanitoso Dorian Gray che fa un patto con il diavolo in modo di rimanere eternamente giovane e bello facendo invecchiare al proprio posto il suo ritratto, il dottor Jekyll (con tanto di Mr. Hyde appresso in versione gigante che assomiglia al gobbo di Notre Dame), l'uomo invisibile, Tom Sawyer di Mark Twain e il Capitano Nemo che assomiglia ad un pirata. Avete presente la canzone "Ci son due coccodrilli ed un orangotango, due piccoli serpenti, un'aquila reale, il gatto, il topo, l'elefante non manca più nessuno: solo non si vedono i due liocorni? Ecco in questo mix tra personaggi della Londra Vittoriana, 20000 Leghe Sotto I Mari, Jules Verne, Salgari manca solo Frankenstein. E poi c'è anche M che non è il capo di James Bond ma avrà a che fare con Allan Quatermann interpretato dall'attore scozzese Sean Connery che è stato 007 molti anni fa.
No non sto delirando, questi sono i protagonisti del film del 2003 "La leggenda degli uomini straordinari" basata sulla graphic novel di Alan Moore. Tutti questi personaggi si alleano (ma non manca qualche battibecco) in nome del Bene per sconfiggere il malefico Fantasma e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo. Ma il gruppo scoprirà  ben presto a proprie spese che tutto è molto più complicato del previsto. E non solo perchè devono raggiungere Venezia (città che rischia di essere bombardata) con un Nautilus (che sfila con disinvoltura tra i canali) ma anche perché alcuni personaggi nascondono dei segreti. "La leggenda degli uomini straordinari" è un bel film d'intrattenimento ma è troppo esagerato, un blockbuster tutta azione, bombardamenti, combattimenti ed effetti speciali. Non esiste una logica in questo film dall'ambientazione vintage. I protagonisti però sono godibili, divertenti, tutti guidati dal grande Sean Connery. VOTO 6,5

martedì 18 aprile 2017

IL MIO PASQUA E PASQUETTA ED ANTEPRIMA FIPILI HORROR FESTIVAL

Buon pomeriggio a tutti!👋 Come avete passato Pasqua e Pasquetta? Io a tavola!😋 Per Pasqua pranzo a casa con le lasagne, uova di Pasqua e colomba e per Pasquetta al ristorante con i miei parenti a mangiare piatti tipici mantovani. E ovviamente dopo una lunga passeggiata in centro città per smaltire il tutto!😂
Ma ora torniamo al blog, oggi ci presento una NUOVA COLLABORAZIONE che è avvenuta grazie al termopolio, la rivista con cui collaboro. L'ufficio stampa del FIPILI Horror Festival ha inviato a noi della rivista il materiale per pubblicizzare il festival. Dal 22 al 25 aprile 2017 Livorno accoglierà la sesta edizione dell'evento cine-letterario dell’horror e del fantastico Fipili Horror Festival dove si riuniscono cineasti, artisti, scrittori accomunati dalla passione per il mondo del terrore e del fantastico.

Nei 4 giorni del festival si terranno eventi, proiezioni, anteprime nazionali, interviste esclusive, incontri letterari, tutti pronti ad indagare il tema della paura e ciò che evoca in noi. Il FIPILI Horror Festival è promosso da Comune di Livorno, Nuovo Teatro delle Commedie, Scuola Carver, Cinema La Gran Guardia, Cecchi Gori Home Video, Nocturno, Erboristerie Benetti, Itinera.
PROGRAMMA:
SABATO 22 APRILE  2017

NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE
15:00 Concorso  cortometraggi “FI PI LI HORROR FESTIVAL 2017” categoria Horror e Thriller.
17:30 FOYER  Inaugurazione Mostra di Enzo Sciotti: “Fulci e gli altri”
21:30“HAI PAURA?” –  videoreport: livorno e la paura.
22:00 “MILANO VIA PADOVA” di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, ita 2016. Proiezione esclusiva in collaborazione con Nuovo Teatro delle Commedie.
Cinema LA GRAN GUARDIA
18:30 “PADRONI DI CASA” di Edoardo Gabbriellini, ita 2012. Introducono il film il regista Edoardo Gabbriellini e Fabio Canessa.
21:15 Frusciante intervista Argento. Videointervista esclusiva di Federico Frusciante al Maestro Dario Argento
21:45 NOCTURNO FILM e CECCHI GORI ENTERTAINMENT presentano:- Speciale DARIO ARGENTO -
Backstage inedito del film  “OPERA”. Anteprima Nazionale.
“4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO” di  Dario Argento, ita 1971.Proiezione edizione integrale restaurata.


DOMENICA 23 APRILE 2017
NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE
10:00 WORKSHOP EFFETTI SPECIALI con SERGIO STIVALETTI  SCUOLA FANTASTIC FORGE.                 
Prima parte.
11:00 FOYER. “Il Seme della Follia” – Primo raduno nazionale fan page John Carpenter.                                                  Ritrovo e presentazione eventi.
12:30 Concorso Cortometraggi “FI PI LI HORROR FESTIVAL 2017” categoria cortometraggi internazionali.
14:00 Concorso Cortometraggi “FI PI LI HORROR FESTIVAL 2017” categoria Horror e Thriller.
16:00 Concorso Cortometraggi “FI PI LI HORROR FESTIVAL 2017” categoria Fantascienza e Fantastico.
17:30 FOYER. “Libri di Sangue “ - incontri letterari. Ospite la scrittrice FRANCESCA BERTUZZI.In collaborazione con Scuola Carver.
18:30  Segnali dal Futuro - presentazione del film “IN UN GIORNO LA FINE” di Daniele Misischia.
18:50“OMICIDIO IN ERBORISTERIA” radio romanzo giallo.  quiz con premi in palio in collaborazione con Erboristerie Benetti
19:30 L’ANGOLO DEL  FRUSCIANTE. “JOHN CARPENTER” con proiezione del cortometraggio inedito “Captain Voyeur”. In collaborazione con “il seme della follia fan page john carpenter”.
21:00 “SOLAMENTE NERO” di Antonio Bido, ita 1978. Introducono il film il regista Antonio Bido e lo scrittore Antonio Tentori.
23:00i Licaoni presentano : KRAKATOA LATE NIGHT SHOW
SALA ASILI NOTTURNI
14:00 WORKSHOP EFFETTI SPECIALI con SERGIO STIVALETTI  SCUOLA FANTASTIC FORGE.                 
Seconda parte.
17:00 Consegna riconoscimento a Sergio Stivaletti e rilascio attestati partecipazione workshop.
17:45 Analisi del film “1997:Fuga da New York” di John Carpenter. a cura di doppiaggi italioti

21:30Segnali dal Futuro - proiezione del film  “POSSESSIONE DEMONIACA” di Alessio Nenc


LUNEDI’ 24 APRILE 2017
NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE
10:30 Concorso Cortometraggi “FI PI LI HORROR FESTIVAL 2017” categoria cortometraggi Internazionali.
12:00 Gli Scanners di Film TV - “ THE EDITOR” di Adam Brooks e Mattew Kennedy,Canada 2014. V.O. con sottotitoli. Introduce Claudio Bartolini. 
14:00 Concorso Cortometraggi “FI PI LI HORROR FESTIVAL 2017” categoria Horror e Thriller.
16:00 Concorso Cortometraggi “FI PI LI HORROR FESTIVAL 2017” categoria Fantascienza e Fantastico.
17:30FOYER. “TEX: I NUMERI DELLA PAURA” Conversazione con il filosofo Giulio Giorello. Introduce Fabio Canessa.
18:30 "VOLERE VOLARE” di Maurizio Nichetti, ita 1991. Introduce il film il regista Maurizio Nichetti.
19:00 FOYER. “Libri di Sangue - incontri letterari”. presentazione del libro “ GLI ALFABETI DELLA MORTE” di Eduardo Cocciardo.  Reading di Michele Crestacci.
21:00 L’ANGOLO DEL  FRUSCIANTE. “ Frusciante in oriente, il cinema horror Coreano”
21:30“BALLAD IN BLOOD” di Ruggero Deodato, ita 2016. Introducono il regista Ruggero Deodato e la protagonista Carlotta Morelli.
23:31“31” di Rob Zombie, usa 2016.
SALA ASILI NOTTURNI
10:00 WORKSHOP di REGIA CINEMATOGRAFICA con Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.
16:00 “Da Roger Rabbit a Volere Volare, anni di ibridazione nel cinema tra animazione e reale”     Masterclass con il regista Maurizio Nichetti
17:00 “WHEN THE BOUGH BREAKS” di Jon Cassar, usa 2016.       Anteprima Nazionale in collaborazione con Universal Pictures Italia.


MARTEDI’ 25 APRILE 2017
NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE
11:00 “Il Fine Ultimo della Scrittura è la Creazione della Paura”      Masterclass con lo scrittore Tim Willocks.
12:00 Gli Scanners di Film TV - “ FRANCESCA” di Luciano Onetti, Argentina 2015.     Introduce Claudio Bartolini. 
 14:00  Concorso Cortometraggi “FI PI LI HORROR FESTIVAL 2017” categoria Horror e Thriller.
15:30  “Due Note in Nero”            Masterclass su Lucio Fulci con Federico Frusciante e il compositore Fabio Frizzi.
16:30 “Libri di Sangue – incontri letterari” presentazione del libro “IL GUARDIANO DEL PARCO”  di Franco Trentanlace e Marco Limberti. Premio Fi Pi Li Horror Book 2017.
17:30 “BiblioFilm” presentazione del libro: “AUTOBIOGRAFIA INVOLONTARIA” di Maurizio Nichetti. Introduce Claudio Bartolini.
18:30 Premiazione Concorso Letterario “ LA PAURA FA 90 RIGHE” con ospiti e giuria.
19:00 “OMICIDIO IN ERBORISTERIA” radio romanzo giallo.        quiz con premi in palio in collaborazione con Erboristerie Benetti
19:30 Premiazione Concorso Cortometraggi “ Fi Pi Li Horror Festival 2017”con ospiti e giuria.
SALA ASILI NOTTURNI
10:00 / 17:00  Concorso Cortometraggi “Selezione Vincent Dawn – premio del pubblico”
18:00 Analisi del film  “SETTE NOTE IN NERO” di Lucio Fulci.
Cinema LA GRAN GUARDIA
21:00 Proiezione cortometraggi vincitori “Fi Pi Li Horror Festival 2017”
21:30 “THE WAILING” di Na Nong- Jiin. corea del sud 2016. V.O. con sottotitoli    introducono il film Caterina Liverani e Riccardo Gelli. in collaborazione con Korean Film Fest Firenze







Le Mostre del Fi Pi Li Horror Festival 2017
(presso il Foyer del Nuovo Teatro delle Commedie)
- “Fulci e gli altri - le opere di Enzo Sciotti”.  22 e 23 aprile
- “La notte livornese del dottor Fulci” – 13 opere originali ispirate ai film di Lucio Fulci.  24 e 25 aprile.
PER INFO:
www.fipilihorrorfestival.it


venerdì 14 aprile 2017

TUTTO SU LILY COLLINS

Oggi vi svelo qualche curiosità sulla talentuosa Lily Collins.

Lily ha una particolare caratteristica, già nota in attrici come Audrey Hepburn e Liz Taylor: ha le sopracciglia folte. E pensare che da ragazzina odiava le sue sopracciglia e cercava
disperatamente di sfoltirle, poi ha capito che erano il suo marchio di fabbrica. Brava Lily! Pochissime starebbero bene con le sopracciglia ravvicinate, ma a lei donano molto! 
Lily nasce nel 1989 a Guildford. É figlia di Phil Collins, il famoso musicista britannico dei Genesis e ha cominciato a recitare a due anni in una serie (SÌ AVETE LETTO BENE DUE ANNI!!) della BBC "Growing Pains". A 5 anni dopo la separazione dei suoi genitori si trasferisce in California e qui ha le sue prime esperienze in campo teatrale, in un'accademia giovanile di arte drammatica, ma prima di recitare seriamente finisce gli studi. Intanto da adolescente si appassiona anche al giornalismo, scrivendo per Elle Girl, Seventeen, Teen Vogue e il Los Angeles Times. Nel 2008 è eletta da Glamour Modella internazionale dell'anno, vince un Young Hollywood Award come Newest Red Carpet Correspondent e appare in due episodi della serie televisiva "90210", incluso il finale della stagione 2008-2009. Nel 2009 appare sulla copertina del numero di agosto di Glamour ed ottiene i primi ruoli cinematografici.
THE BLIND SIDE (2009)
Qui Lily interpreta un piccolo ruolo cioè l’intelligente e altruista figlia di Leigh Anne Tuohy (Sandra Bullock). Il film si basa sul libro di Michael Lewis The Blind Side: Evolution of a Game, che racconta la vita di Michael Oher dalla sua problematica adolescenza fino a quando non viene adottato dalla famiglia Tuohy e diventa un giocatore di football americano professionista coi Baltimore Ravens.
ABDUCTION  (2011)
In questo film interpreta Karen l'amica del protagonista Taylor Lautner.
È un thriller di John Singleton nel quale Lautner interpreta un adolescente che vede la sua vita stravolta da una scoperta sconcertante, quella di non essere il figlio di quelli che ha sempre considerato i suoi genitori. Quando scopre una sua foto di quando era bambino su un sito dedicato a persone scomparse si rende conto improvvisamente che, la sua vita passata fino a quel momento, è stata tutta una menzogna. É un film d'intrattenimento, movimentato, un teen-movie perfetto per passare una serata spensierata.
SHADOWHUNTERS (CITTÀ DI OSSA) 2013
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Cassandra Clare e distribuito dalla Eagle (di Twilight) ma non ha riscosso lo stesso successo. Il film racconta la storia di una ragazzina di nome Clary che dopo il rapimento di sua mamma, scopre di avere grandi poteri grazie ai quali riesce a vedere i demoni che abitano sotto New York e che il suo destino è combatterli insieme ad una squadra di shadowhunters, cacciatori di demoni. Il film ha ricevuto critiche negative ma io l'ho apprezzato (ho scritto anche una recensione a riguardo qui http://gattaracinefila.blogspot.com/2016/08/shadowhunters-il-fanta-horror-migliore.html). Lily Collins è perfetta per quel ruolo e anche il co-protagonista maschile Jamie Cambpell Bower.
BIANCANEVE (2012)
È il suo primo ruolo da protagonista e per la prima volta nei panni di una principessa delle fiabe. La sua Biancaneve non è indifesa, è dolce ma soprattutto una guerriera, sa tirare di spada, non aspetta il principe azzurro e sa difendersi da sola.

Ho preferito questa versione allegra, comica rispetto alla versione dark di "Biancaneve e il cacciatore" con Kristen Stewart e Charlize Theron. Da non perdere il momento in cui Lily Collins intona anche una canzone (registrata ad insaputa del padre per fargli una sorpresa) mostrando ottime doti canore.
SCRIVIMI ANCORA (2013)
Nel 2013 recita nel film "Love, Rosie" adattamento cinematografico del libro "Scrivimi ancora" della Ahern, dove recita accanto a Sam Caflin.
L'ECCEZIONE ALLA REGOLA (2017)
Lily ritorna protagonista in una pellicola dal sapore della vecchia Hollywood.
Nel 1958, la ventiduenne battista Marla Mabrea aspira a diventare un'attrice e decide di andare ad Hollywood. Poco prima anche Frank Forbes, ambizioso e giovane uomo d'affari e devoto metodista, si sposta a Los Angeles. La loro figura di riferimento sarà l'eclettico Howard Hughes. Il film ha un cast eccezionale da Warren Beatty (che dirige anche) a Alden Ehrenreich (Beautiful creatures), Alec Baldwin, Annette Bening e Matthew Broderick.


CURIOSITÀ:
È laureata presso l'istituto di coeducazione Harvard-Westlake School a Los Angeles e sostiene la specializzazione in giornalismo televisivo presso la University of Southern California.
Ha scritto una propria autobiografia: Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me. (Senza filtro: senza vergogna, senza rimpianti, solo io).
Ha avuto relazioni con i suoi colleghi di set Taylor Lautner e Jamie Cambpell Bower.

lunedì 10 aprile 2017

FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E RECENSIONE DEL FILM "THE GIVER - IL MONDO DI JONAS"

Facciamo il punto della situazione:
1) Sto leggendo un nuovo libro "A spasso con Bob"
Non vi dico la fatica per trovare questo libro, ho girato tutte le librerie della mia città e non c'è n'era traccia, era desaparecidos! Poi mia zia me l'ha regalato per Natale dopo averlo ordinato!


Ha una scrittura semplice ma la storia entra subito nel cuore. Per quanto riguarda il film, anche lui è scomparso (sì è rimasto nei cinema per pochissimi giorni) ma quando lo trasmetteranno in tv lo guarderò sicuramente!😽
2)Le giornate si allungano, le temperature
diventano più miti, i giardini si colorano e ... a me viene mal di gola a causa di questi fastidiosi sbalzi climatici 😂 Comunque sono felice che sia arrivata la primavera!🌺
3)
Ho guardato il film "The giver - Il mondo di Jonas" in cui in un futuro distopico il mondo é privo di emozioni, privo di colori (l'inizio del film é in bianco e nero!) regna l'uniformità. Per gli uomini, le donne e i bambini decide un consiglio di anziani, riunito periodicamente a sancire i passaggi evolutivi dei membri della comunità. Durante la Cerimonia dei 12, che accompagna gli adolescenti verso la vita adulta affidando loro il mestiere che meglio ne identifica le inclinazioni, Jonas (Brenton Thwaites SÌ LUI IL PRINCIPE PIÙ INUTILE DELLA STORIA in "MALEFICENT" qui finalmente convincente nei panni del giovane eroe) diventa custode delle memorie e capirà che il mondo non è solo bianco e nero ma ha tanti colori così come le emozioni che hanno tante sfumature e . Il mondo di Jonas ha un cast stellare, con attori che però qui appaiono tutti privi di sentimenti ed espressività come nella società in cui vivono. Su tutti Katie Holmes che per tutto il film ripete la frase "precisione di linguaggio" come un robot e l'ex vampiro Eric Northman, che ha lo sguardo smarrito per tutto il film. Sempre eccelsi, invece Meryl Streep, acconciata con una strana parrucca grigia (io all'inizio l'avevo scambiata per Glenn Close non so perché😂) e Jeff Bridges, l'ex Grinta cioè il Donatore l'unico custode delle emozioni e dei ricordi insieme a Jonas. Compare pure per dieci minuti Taylor Swift, la cantante country più ricca e celebre del mondo, qui in versione mora ed irriconoscibile (vedi foto).
Il film insegna che non si possono rifiutare e non considerare le sfumature del bene e del male, ci deve essere sia l'amore che l'odio, sia la gioia che la tristezza altrimenti non si ha più nulla per cui vivere, non siamo più umani ma robot. "The giver - Il mondo di Jonas" si può considerare la versione più "dolce" di "Hunger Games" manca giusto un po' di ritmo ed azione, bellissime le immagini, la cura dei dettagli, la fotografia e le ambientazioni, è un film molto carino. VOTO 7






venerdì 7 aprile 2017

INTERVISTA "UNA ZAMPA SUL CUORE" OGGI PRENDIAMO UN TÈ ☕ CON LA BLOGGER ANGELA E I SUOI GATTI SCOTTISH ELIA ED ANGIE 😽💕

Buon pomeriggio a tutti!👋 Oggi vi presento una nuova intervista per la rubrica "Una zampa sul cuore"!💖 La protagonista è Angela di https://unteconilgatto.com/
una ragazza che ho conosciuto su Instagram, gattara doc, creativa, amante dei cosmetici, dello shopping e dei suoi due Scottish, Elia e Angie (vedi foto). Conosciamola meglio...
PRESENTATI AGLI AMICI DELLA BLOGOSFERA ANGELA!💕
Mi chiamo Angela, ancora nei trenta, naturopata e studentessa.
Sono follemente innamorata dei gatti, e dei felini in modo più ampio, tanto da considerarmi una di loro. Da bambina sognavo di fare la veterinaria, da adolescente la ballerina, da giovane adulta l'attrice e da adulta ho scelto una strada completamente diversa e mi sono gioiosamente iscritta all'università. Pur seguendo un percorso di studi rigorosamente scientifico non ho certo messo da parte il mio lato creativo. Vivo con MezzaMela, mio marito dal 2013, uno scottish fold di nome Elia ed una scottish straight di nome Angie. Sono un pochino ossessionata dalle candele profumate, reggo proprio male l'alcool, soffro di sindrome premestruale, vorrei poter vivere solo di dolci. Credo di potermi definire credente ma non affiliata ad alcuna religione, odio tanto i mezzi pubblici, la pulizia è un vizio, mi piace dormire molto, non sopporto l'estate ed il caldo in generale, sono una mangiatrice compulsiva di sushi & pizza, ho un problema con i cani, amo passeggiare e non sono perfetta ( a volte mi vengono i brufoli...!). Potrei considerarmi curvy perché rientro nei canoni dettati da questa etichetta ma, pur supportando questo tipo di movimento, preferisco semplicemente qualificarmi come essere umano senza necessariamente infilarmi nel sadico gioco delle categorie sociali. Il vero Pride, io credo, è vivere sé stessi ogni giorno senza ghettizzarsi con aggettivi che servono solo a creare disparità fra le persone e quindi ad accentuare eventuali attriti.
ANCH'IO VOLEVO FARE LA VETERINARIA, AMO RECITARE E IL TEATRO, AMO I GATTI (MA QUESTO SI SA GIÀ), AMO I DOLCI E LA PIZZA E NON AMO IL CALDO. PARLIAMO DEL TUO BLOG: HA UN NOME PARTICOLARE "UN TÈ CON IL GATTO". PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ?
Un tè con il gatto nasce dall'idea di voler condividere esperienze di vita, talune anche molto forti, così da creare una vicinanza con chi ha vissuto, o vive, situazioni simili.  Il blog, che si è trasformato in una sorta di diario delle emozioni, tratta argomenti leggeri ( quali ad esempio le reviews di alcuni prodotti cosmetici ) ed argomenti un po' più impegnativi come quelli dell'anoressia e bulimia, del lutto, della tristezza che spesso segue a questo tipo di vissuto, della forza necessaria per rialzarsi e di come si può cercare di ricominciare. Ultimamente sto pensando di inserire qualche nuova categoria riguardante i viaggi ed imbastire una sorta di rubrica intitolata L'angolo della Naturopata per condividere le mie conoscenze in ambito olistico con i miei lettori e con chi avrà voglia di fermarsi a curiosare. Ovviamente ci sarà la possibilità di interagire direttamente con me attraverso i commenti così da poter ricevere dei consigli personalizzati del tutto gratuiti. Per quanto riguarda il ho scelto di intitolare il mio blog Un tè con il gatto per unire tre cose che mi piacciono molto: i gatti, il tè e l'atmosfera che si respira nel paese delle meraviglie quando si fa una pausa in compagnia del Cappellaio Matto.
PRESENTA I TUOI GATTI ELIA ED ANGIE. COME SONO ENTRATI NELLA TUA VITA?
Sia io
che MezzaMela abbiamo sempre avuto animali propri o comunque appartenenti alla nostra precedente famiglia così, dopo 4 anni di matrimonio, abbiamo deciso quasi congiuntamente di accogliere in casa un gatto tutto nostro. Abbiamo adottato Elia a fine novembre dello scorso anno mentre Angie è una new entry piuttosto recente. Non sappiamo con certezza se sono fratelli o fratellastri in ogni caso appartengono alla stessa razza, sono due Scottish. Elia è un fold perché ha le orecchie abbassate
mentre Angie è straight perché ha le orecchie "normali" , uguali a quelle di ogni altro gatto.

Pur condividendo la stessa linea di sangue i due mici hanno caratteri molto differenti. Elia è un gatto esageratamente metodico, lento, pigro e coccoloso. Angie, invece, tende ad essere un po' prepotente, è sveglia e non ama stare in braccio. Mentre Elia è stato scelto da entrambi, Angie rappresenta un mio desiderio. Ho voluto fortemente la femminuccia perché desideravo una coppia di gatti in cui ritrovare noi due.
IO AMO I SCOTTISH, SOPRATTUTTO I FOLD CON LE ORECCHIE ABBASSATE! 😍 HANNO DELLE PARTICOLARITÀ QUESTA RAZZA?
Per chi fosse interessato a questo tipo di razza è bene sapere che sono dei grandi chiacchieroni, che amano la compagnia e che prendere una coppia è sempre meglio che prendere un solo gatto in quanto tendono a soffrire un pochino la solitudine. Sono mici che non richiedono molta manutenzione perché pur essendo di "razza" non hanno esigenze diverse dai comuni gatti europei tuttavia bisogna essere consapevoli che entreranno prepotentemente a far parte della vostra famiglia in ogni singolo aspetto. Elia ed Angie, per esempio, non amano stare chiusi in una stanza neppure se si tratta della camera da letto ! Si siedono insieme sulla sedia in cucina durante i pasti, se facciamo il bagno si accovacciano sul tappetino della vasca sino a quando non usciamo, dormono forzatamente con noi perché altrimenti piangono e ... sono sempre pronti ad accompagnarci in vacanza. Elia ha già spedito le valigie! 😂 Ah, un'ultima cosa, indovinate un po' chi è uno scottish fold molto molto famoso in ambito carton-cinematografico. Ma lo Stregatto naturalmente!
NON SAPEVO CHE LO STREGATTO ERA UNO SCOTTISH FOLD!😍 QUALI SONO I TUOI HOBBY?
Affermare con certezza quali sono i miei hobby è piuttosto difficile perché tendo ad essere un soggetto molto volubile. I miei interessi sono quelli che accomunano quasi tutte le donne : scarpe, abiti, trucchi e cucina. Non pretendo di essere una guru in nessun campo ma solo una persona a cui piace sperimentare e divertirsi. Essendo un po' nerd non vado quasi mai in palestra. Mi piacciono i giochi di ruolo, principalmente online anche se non mi dispiacerebbe partecipare ad una sessione live, mi piace passeggiare a lungo al mare o in montagna, mi piace fare shopping ed in particolare mi piace fare la spesa perché mi diverte girare per i supermercati o i discount. Sono molto contenta di poter spendere del tempo in compagnia dei miei gatti, mi diverte giocare con loro, mi piace ascoltare musica di genere diverso spaziando dal pop alla lirica e passando per il metal. Quando possibile mi piace molto viaggiare e vedere posti nuovi in particolar modo borghi e castelli medievali, mi piace girare in macchina di notte perché mi rilassa e mi piace andare a mangiare sushi oppure acquistarlo ed ingozzarmi a casa davanti ad un bel film. Sembrerà strano ma mi piace studiare e non mi devo vergognare ( citando Vasco ), mi piace starmene per conto mio ( magari in una casa in montagna o campagna dove si sente solo la natura ) e nel contempo mi piacerebbe partecipare ad un concerto di Zucchero, solo il suo però perché non sopporto molto i posti troppo affollati. Mi piace molto recitare anche se al momento mi è precluso a causa dei vari impegni, ogni tanto mi piace anche cucinare e mi piacerebbe imparare qualche ballo da sala, tipo tango o valzer. Può valere come hobby comprare vestiti online sul sito della EMP ? Facciamo di si per questa volta. Quando sono ispirata mi piace truccarmi un po' e non nego una certa fissazione per le foto di gatti, paesaggi e cibo. Naturalmente mi piace scrivere ma non a comando, solo quando mi va, solo quando sento di avere qualcosa da dire.

SEGUITE IL SUO INTERESSANTE BLOG https://unteconilgatto.com/ E SEGUITELA SU INSTAGRAM https://www.instagram.com/unteconilgatto








mercoledì 5 aprile 2017

RECENSIONE "THE WATER DIVINER" DI E CON RUSSELL CROWE


Lunedì ho visto un film ambientato nella terra dei canguri, l'Australia.
Il film s'intitola "The Water diviner", è ambientato quattro anni dopo la devastante battaglia di Gallipoli, in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. Il protagonista è Connor (Russell Crowe doppiato dalla voce potente Luca Ward) un agricoltore e rabdomante australiano che intraprende un lungo viaggio in Turchia alla ricerca della verità riguardo la sorte dei suoi tre figli, dati per morti in battaglia. Qui ha una relazione con una bellissima donna turca vedova di guerra (Olga Kurylenko), proprietaria dell'albergo in cui alloggia. Animato dalla speranza e con l'aiuto di un ufficiale turco, Connor cerca i corpi dei suoi tre giovani figli, caduti fianco a fianco a Gallipoli, là dove ebbe luogo una delle più sanguinose battaglie della Prima Guerra Mondiale nel corso della quale le potenze della Triplice Intesa cercarono di oltrepassare lo stretto dei Dardanelli sottovalutando gli ottomani, il cui impero, nonostante fosse sull’orlo del collasso, era comunque ancora vivo e quindi i Turchi si batterono con valore. Nel corso di quello scontro persero la vita migliaia di soldati.

"The water diviner" è il primo film sia diretto che interpretato dal nostro ex gladiatore Russell Crowe e il risultato è più che positivo.
Crowe ha deciso di dirigere un film tratto da una storia vera: Andrew Anastasios, ex archeologo, è entrato in possesso di una lettera che menzionava un padre partito dall’Australia nel 1919 per cercare i figli morti in Turchia durante la Prima Guerra Mondiale. In seguito alla scoperta di questo documento ha deciso di realizzare un libro da cui è nata una sceneggiatura che ha dato vita al film. Il film inoltre è strettamente legato alla storia della terra di Crowe, la stupenda Australia, qui ritratta in tutta la sua meraviglia all'inizio del film con sconfinate paesaggi selvaggi (splendida la sequenza della tempesta di sabbia che coglie alla sprovvista i tre fratelli), prima che l'azione si sposti in Turchia (bellissima la sequenza che mostra l'interno decorato della moschea). Russell Crowe è perfetto nei panni di un padre provato dalla morte dei figli ma disposto a tutto pur di riunire la sua famiglia grazie alle sue doti di sensitivo.
"The water diviner" rappresenta con i flashback gli orrori generati dalla guerra, i combattimenti e i suoi morti (molto emotiva la scena in cui i tre fratelli si ritrovano feriti insieme) ma le scene non sono troppo crude. Ho apprezzato questo film perchè porta alla luce una storia poco conosciuta (e vengono spiegate bene le ragioni della guerra sanguinosa) e perchè mostra gli usi, i costumi e la cultura del nemico l'impero Ottomano fatta di lusso, antiche leggende, rigide regole a cui le donne sono sottomesse. A proposito di donne, un personaggi più misteriosi e intensi del film The Water Diviner è l’albergatrice interpretata da una bravissima Olga Kurylenko che si cala alla perfezione nei panni di questa donna orientale.

L'unico difetto del film? Il finale frettoloso, il nostro caro Russell aveva fretta e ha tagliato e semplificato un po' troppo la fine. Lo perdoniamo? Sì il film merita un 7,5.
AVETE VISTO QUESTO FILM?


domenica 2 aprile 2017

PERCHÈ I GATTI TRICOLORE SONO FEMMINE E YANA LA GATTA CHIMERA STAR DEL WEB

Buona domenica a tutti!😘 Tra un post e l'altro oggi vi presento un nuovo Catpost, un articolo dedicato ad un gatto star di Instagram, il mio social preferito!💕 Oggi vi presento YANA un gatto chimera“, la cui "stranezza" è riconducibile alle cellule contenenti due tipi di DNA, frutto di due embrioni fusi assieme.

Questo evento non è raro perchè anche i nostri gatti calico o tricolori (bianco, rosso e nero) vengono definiti chimera e sono soprattutto femmine. Come mai solo femminucce? Nei felini le informazioni per la sintesi dei pigmenti nero e arancione si trovano in uno stesso gene che fa parte del cromosoma X. Perché si manifestino tutte le sfumature, i geni in posizione corrispondente nella coppia di cromosomi, devono essere presenti sui due cromosomi X. Tuttavia, solo le femmine hanno due cromosomi X, mentre i maschi hanno un corredo genetico di tipo XY (come nell'uomo). Ecco la spiegazione genetica! Ma la particolarità della tricolore Yana è il suo volto diviso in modo geometrico come se fosse stato tracciato con un righello in due parti di colore una arancione, una nera. La perfezione felina insomma! Questi gatti sono arrivati alla ribalta grazia a Venus, star felina del web che inoltre presenta anche un eterocromia, due occhi di colore diverso (vedi foto).

Ma ora é Yana la vera star!
Vive a Minsk, città della Bielorussia, con la sua umana Elizabeth, un architetto che l'ha adottata dopo aver letto un annuncio online in cui coppia di anziani non poteva più occuparsi della gattina. Elizabeth, colpita dalla bellezza singolare di Yana le ha dedicato un intero profilo Instagram (SEGUITELO ➡https://www.instagram.com/yanatwofacecat/)
che ha riscosso immediatamente molto successo!💖 ECCO ALCUNE FOTO:
Yana a spasso con il guizaglio
Yana in braccio alla sua proprietaria

Yana che si arrampica sugli alberi
NON É ADORABILE?🌺