mercoledì 17 agosto 2022

COVER REVEAL DEL LIBRO FANTASY "TITANITE" DI AMBER GROSS IN USCITA IL 18 AGOSTO

Oggi vi svelo la meravigliosa e colorata copertina di un libro fantasy in uscita il 18 agosto su Amazon e Kindle Unlimited. Il titolo è "Titanite" ed è scritto da Amber Gross.


Ecco la trama: Deva sogna di diventare un Guardiano dell’Atman da sempre, anche se sa che per gli umani è difficile. Gli altri studenti hanno poteri che lei non potrà mai avere, motivo per cui non si apprezza. Quando il Re dei vampiri rapirà la sua migliore amica, Deva dovrà mettere da parte i suoi dubbi, timori e incertezze sulle proprie capacità e mostrare i denti. Dovrà affrontare mondi che ha immaginato solo attraverso i libri di scuola, con al suo fianco una strega, un vampiro e il licantropo dei suoi sogni. Un viaggio che metterà alla prova la fiducia in sé stessa, nei suoi amici, perché no, nei suoi nemici e soprattutto nel suo amore. L’unica certezza è che al ritorno Deva non sarà più la stessa. 

Grazie all'autrice per avermi inviato in anteprima la copia ebook omaggio. Prossimamente su questa pagina uscirà la recensione. 

giovedì 11 agosto 2022

RECENSIONE DI "DIABOLIK" (2021) DIRETTO DA MANETTI BROS.

Stasera vi presento la recensione di "Diabolik" diretto dai Manetti Bros. (i registi di "L'ispettore Coliandro").


Il film è ambientato negli anni '60 ed è ispirato al terzo numero della serie a fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani. Il ladro Diabolik vuole impadronirsi di un prezioso gioiello, il Diamante Rosa, che appartiene a Lady Eva Kant. "Diabolik" ha diviso la critica, c'è chi l'ha apprezzato e chi l'ha bocciato. A me è piaciuto perché è molto attinente ai fumetti (Diabolik guida una Jaguar, si difende usando un pugnale e si maschera per confondersi in mezzo alla gente e rubare), è curato nei minimi dettagli, dalle location italiane che ricreano Clerville e Ghenf, ai costumi, fino alla colonna sonora, dove sono presenti anche due canzoni di Manuel Agnelli ("La profondità degli abissi" ha vinto il David di Donatello per la miglior canzone originale) e gli attori sono perfetti nei loro ruoli.


Infatti Eva, interpretata da Miriam Leone, è molto somigliante alla versione a fumetti, la sua l'interpretazione è convincente, mentre Luca Marinelli riesce a conferire al suo Diabolik la giusta freddezza.
 

Bravi anche Valerio Mastandrea nel ruolo dell'ispettore Ginko,
 

Serena Rossi che interpreta Elizabeth, l'ingenua ex fidanzata di Diabolik e Alessandro Roja nei panni di un corteggiatore di Eva. La storia poi è raccontata nei minimi particolari e si accenna anche al passato di Eva, di cui io non ero a conoscenza. L'unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, è la recitazione impostata degli attori, in stile anni '60. Comunque i Manetti Bros. hanno fatto davvero un buon lavoro! 


Recentemente è uscito il trailer del sequel "Diabolik 2 – Ginko all'attacco!" che uscirà al cinema il 17 novembre 2022.


Diabolik questa volta è interpretato da Giacomo Gianniotti e nel cast c'è Monica Bellucci. Cliccate QUI per guardare il trailer.

lunedì 8 agosto 2022

NEWS + LA RECENSIONE DEL LIBRO "GIALLO SOLIDAGO - IL RIMORSO DEL CIOCCO" SCRITTO DA SIMONE CENSI

Sono tornata! Ho due novità da annunciarvi: 

1) A fine giugno ho firmato il contratto con la casa editrice Publishing Flower per pubblicare il mio libro e vi terrò informati (anche sui social) riguardo la data di uscita. Sono felicissima! 
 

2) Presto tornerò a scrivere le recensioni di alcuni film, intanto oggi vi presento la recensione del libro "Giallo solidago - Il rimorso del ciocco" scritto da Simone Censi. Ringrazio la Sàga edizioni per avermi inviato il libro cartaceo! ❤
 

Questa è la trama 👇
È successo ancora. Nel cuore delle Marche, nel piccolo paesino di Borgo Alba avvolto dalla neve, c’è scappato il morto. Tra suicidi improbabili, decessi inverosimili e furti di ossa al cimitero, il Commissario Morelli è perseguitato dalla iella più nera. Perché la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo e spesso prende anche la mira.
Ecco tre motivi per leggere questo romanzo 👇
1) Per chi ama i gialli atipici: "Giallo Solidago – il rimorso del ciocco" è un giallo satirico che ironizza sui clichè degli investigatori più famosi della letteratura 📚 come Poirot o Sherlock Holmes, ma anche Rocco Schiavone e Coliandro. Infatti il commissario Morelli ha un carattere burbero e scontroso, utilizza un linguaggio colorito, fuma il sigaro, prende sempre da mangiare al ristorante cinese, non ama il freddo e la neve.
2) Perchè è divertente: è ricco di battute, i personaggi sono simpatici e hanno dei nomi buffi ed esilaranti.
3) La storia è coinvolgente: Morelli dovrà risolvere due omicidi che sembrano suicidi (quello di Arturo Ingannamorte, imprenditore edile, morto in un fornetto del cimitero, e quello di Roberto Picciafuoco, morto ustionato in un furgoncino), il furto di ostie dalla chiesa e di ossa trafugate da un sepolcro.

Meno interessanti sono i capitoli della rappresentazione teatrale (rifacimenti di processi alle streghe) in cui viene coinvolto Morelli e che "spezzano" l'indagine, comunque questo libro merita come Voto 3,5/5 😊

Nonostante la mia assenza il blog continua ad avere tante visualizzazioni, quindi grazie mille a tutti! 💖