lunedì 7 agosto 2023

"WHAT TIME IS IT?" È TEMPO DI DIVERTIRSI!

Oggi vi presento un articolo scritto da Jenny, la ragazza collaboratrice di Gattaracinefila. Dopo averci fatto conoscere la Walk of Fame milanese, questa volta ci presenta il live show Teenage Dream 👇

Immaginate di cantare le canzoni della vostra infanzia/adolescenza insieme ad altre migliaia di persone, ballare sulle sigle dei cartoni che vi hanno tenuto compagnia per molti anni ed assistere allo show di cantanti e gruppi che hanno dominato la vostra playlist a inizio anni 2000. Impossibile? No, perché grazie a Valentina e al suo team, in Italia è nato (e sta letteralmente spopolando!) un evento chiamato “Teenage dream party”. Già dal nome si può intuire qualcosa ma se non avete mai partecipato ad una delle loro serate è difficile spiegare a parole quello che realmente è (ci proverò comunque). Definirlo concerto sarebbe riduttivo perché si tratta di una vera e propria festa in cui non si sente il distacco tra spettatori e artisti. Tutti sono legati da un entusiasmo contagioso e dalla voglia di fare un salto nei ricordi, anche con un pizzico di commozione ma certi del fatto che hanno vissuto la miglior gioventù possibile. 

Ogni serata dura circa tre ore e al suo interno vengono trasmesse (con tanto di parole proiettate su un grande schermo) le canzoni più popolari delle sit-com anni ’90-2000 ( Friends e Zack e Cody al Grand Hotel, per citarne un paio), dei cartoni animati immortali ( La Sirenetta e Il Re Leone ad esempio) ma anche tutti quei brani che hanno fatto sognare milioni di ragazzine e scalato le classifiche come le hit dei One Direction e i pezzi dell’amatissimo High School Musical. Talvolta vengono anche invitati degli ospiti che oltre a proporre le canzoni che li hanno resi celebri, fanno conoscere al pubblico i loro nuovi lavori. Tra i più acclamati troviamo sicuramente la “divina” Brenda Asnicar e lo showman italiano Jacopo Sarno. 

Oltre a quello indicato, come se non fosse già abbastanza, un’altra nota positiva è che i biglietti per accedere a questo spettacolo senza tempo hanno un costo accessibile a tutti. L’età non è discriminante perché qui nessuno si sente escluso dato che la giovinezza non è una stagione ma uno stato d’animo e cantare a squarciagola senza vergogna è liberatorio. L’euforia del pubblico è contagiosa e anche se qualche canzone non la ricordate proprio o non la conoscete, è impossibile non farsi trascinare e tenere almeno il tempo con le mani in alto, verso il cielo. Il futuro è ancora nostro! 
Ecco le foto e i video del party