Mercoledì verso le 16 sono andata all'inaugurazione del negozio Flying Tiger a Mantova! 😍
Proprio così: dopo aver conquistato tante città italiane, la catena danese Tiger ha aperto anche nella mia città, in via Calvi 12! Conoscete tutti Tiger, vero? È una catena danese di negozi di oggettistica economica dove si possono acquistare oggetti per la casa, giocattoli, cancelleria, igiene personale, accessori, dolci danesi e non e caramelle.
Il primo negozio ha aperto a Copenaghen nella zona di Island Brygge nel 1995 e ora si contano ben 578 negozi Tiger! L'Italia è il secondo stato per la diffusione di store dopo la Spagna, un fatto veramente curioso. Ma torniamo all'inaugurazione: all'ingresso c'era una folla impressionante, soprattutto teenager di 12\13 anni e quando sono entrata praticamente avevano già spazzolato tutto il buffet!😂 Successivamente ho fatto un giro nel negozio e sono rimasta subito colpita dai prodotti coloratissimi: allegri biglietti d'auguri con tucani, fenicotteri, pappagalli (vedi foto)
quaderni in paillettes e poi peluche di unicorni, lampade dalla forma di ananas, stampini di tutte le forme, borse da spiaggia e cappelli di paglia! C'è solo l'imbarazzo della scelta! Io ho comprato una trousse dalla stampa "fruit" per i trucchi e un dolcissimo portachiavi che raffigura un unicorno!😍
Sono sempre stata affascinata da queste creature leggendarie dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte, simbolo di purezza e di innocenza. E per concludere ecco alcuni unicorni cinematografici:
1) Gli unicorni di LEGEND (1985)
Grande insuccesso al botteghino con un giovanissimo ed inesperto Tom Cruise che interpreta Jack, un ragazzo dei boschi che vive a stretto contatto con la natura, un po' come Tarzan, capace di parlare con le creature della foresta e con la sconosciuta Mia Sara nei panni della principessa Lily. Proprio Jack mostra a Lily il nascondiglio segreto degli ultimi due unicorni rimasti in vita capaci di mantenere la purezza e la pace nel mondo, ma la vita di queste creature è in pericolo perchè il re Tenebra vuole governare il mondo con l’oscurità, eliminare gli ultimi unicorni esistenti e scatenare il caos. Toccherà a Jack contrastare i terribili piani del Re e salvare Lily catturata dai goblin.
2) La protagonista del film STARDUST (2007), la stella caduta Yvaine (Claire Danes), cavalca un Unicorno.
3) Un Unicorno compare anche nel film "INKHEART - LA LEGGENDA DI CUORE D'INCHIOSTRO (2008)
4) E come dimenticare gli unicorni del film e della serie Tv "MY LITTLE PONY" ?
AMATE TIGER E COSA AMATE ACQUISTARE? CONOSCETE ALTRI UNICORNI CINEMATOGRAFICI?
Vanessa, conosco il Flying Tiger perché si trova anche a Pescara, Corso Umberto.
RispondiEliminaA me piace.
Ciao.
Anche a me piace molto!😊 Ciao!👋
EliminaA Padova qui vicino a me ce ne sono ben due, e un altro è in un centro commerciale vicino.. conosco bene Tiger e mi piace il genere di roba di design ma a poco prezzo che hanno :)
RispondiEliminaMa ci sono davvero tanti Tiger a Padova e dintorni!😊 Anche a me piace questo negozio perchè vende oggetti di design a poco prezzo!😊
EliminaAspettiamo il film dei Masters, semmai dovesse apparire She-Ra ci sarà un unicorno XD
RispondiEliminaTiger? C'è anche da me e ci compro sempre piccole cose di cancelleria :)
Moz-
Non conosco i Masters, comunque il reparto di cancelleria Tiger ha tante cose carine!😊
EliminaAdoro i negozi Tiger,io il più vicino ce l'ho a reggio emilia,non ci vado spesso ma quando ci entro spendo sempre un sacco di soldi.
RispondiEliminaDi unicorni cinematografici non me ne vengono in mente altri ma mi viene in mente JD,il protagonista della serie Scrubs che li adorava e ne parla in molte puntate.
È impossibile entrare in Tiger e non comprare nulla!😊 Grazie per il suggerimento, non ho mai visto la serie Scrubs.
EliminaTiger è stupendo ma da me ce n'è solo uno lontanuccio e pure piccolo come un buco dove non portano tutto. Sono stata nei Tiger di Roma e lì c'è da perdere la testa!
RispondiEliminaCome unicorno, ne appare uno anche in Harry Potter.... cadavere ma c'è... >_>
Immagino, a Roma Tiger sarà gigantesco e pieno di oggetti!😍 È vero me ne sono dimenticata, sì non fa una bella fine, povero unicorno!😔
EliminaCiao Vanessa, conosco i negozi Tiger ed è vero, hanno un sacco di cose molto carine ed è difficile resistere...
RispondiEliminaBuon w.end!!
Sì 😊 comprerei tante cose, ci sono troppi oggetti carini!😍
EliminaIo adoro Tiger, trovo sempre materiali da disegno a prezzi bassissimi, e poi adoro i timbrini!
RispondiEliminaSì ci sono tantissimi quaderni per disegnare, tempere, fogli... 😄 C'è solo l'imbarazzo della scelta!
EliminaCiao anche qua a Cremona c'è Tiger, aperto qualche anno fa. Mi piace passeggiare per il negozio e a volte compero qualcosa esempio blok notes, penne. Altre volte entro solo per un giro e non compero nulla.
RispondiEliminaBelli gli unicorni
EliminaGiusto oggi ho pubblicato un post sui miei acquisti da Tiger. :D
RispondiEliminaQua a Padova ci sono un sacco di negozi Tiger, si stanno diffondendo sempre di più!
Anche io ho preso un beauty, solo che è di colore diverso. Carino anche l'unicorno!
Ciao Vanessa! Passo anche io dal tuo blog che trovo molto carino :) Complimenti!
RispondiEliminaAnche io sono stata alcune volte da Tiger e non nego che a volte si trovano cose molto carine :)
A presto spero!!
Ciao Vanessa! Ebbene sì, anche a Rimini c'è un negozio "tiger", ma non ci sono mai stato! Nel mio paese, che non è una città, ovviamente nada!
RispondiEliminaUnicorno? Beh, per me è soprattutto il cavaliere dello zodiaco (che nella serie Lost Canvas ha più dignita della sua controparte del manga storico :D).
Non conosco affatto Tiger, comunque davvero catena interessante ;)
RispondiEliminaPer quanto riguarda gli unicorni, li ho visti i primi tre ma l'ultimo proprio no :D
Tiger è un luogo di perdizione, ti crea biogni e necessità che credevi di non avere!
RispondiEliminaIo ne ho due vicini e ogni volta non riesco a uscire a mani vuote!
Hai assolutamente ragione Valentina!😁
EliminaIo ho un Tiger a Trieste,dove vivo, ed uno ad Udine(dove lavoro ora),entrambi mi fanno una voglia di riempire la casa di cacchiate epica.Per fortuna di solito sono brava e resisto.Ma com'è difficile!!!!
RispondiElimina